Scholz: invio soldati tedeschi in Ucraina? Inappropriato parlarne ora
Scholz: invio soldati tedeschi in Ucraina? Inappropriato parlarne ora 04 dicembre 2024 Berlino, 4 dic. - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz afferma che non è il caso di aprire il dibattito sulla possibilità di inviare delle truppe tedesche in Ucraina in caso di cessate il fuoco con la Russia, dopo le dichiarazioni della sua ministra degli Esteri in questo senso finite su tutti i media di tutto il Paese. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
Taurus, tutto sui missili tedeschi che Scholz nega all’Ucraina Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha annunciato nuovi aiuti militari per l'Ucraina. Il pacchetto non include i missili Taurus, tra i più moderni dell'esercito tedesco e sollecitati da tempo da Zelensky. (Start Magazine)
(Adnkronos) – Olaf Scholz a Kiev con la valigia misteriosa. In occasione della sua prima visita in Ucraina dopo due anni e mezzo, la scelta del cancelliere tedesco Olaf Scholz di sostituire la sua solita borsa di pelle con una valigia di metallo argentato diventa argomento di discussione. (CremonaOggi)
Qui ha incontrato il presidenre ucraino Volodomyr Zelensky con il quale si è recato al monumento ai caduti della guerra contro la Russia e poi in un ospedale per visitare i soldati tornati dal fronte feriti. (il Dolomiti)
La guerra della Russia contro l’Ucraina, che viola il diritto internazionale, infuria da oltre mille giorni. Le persone muoiono ogni giorno e l’Ucraina viene distrutta sempre di più. (sbilanciamoci.info)
Lo ha annunciato in un post su X. Il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, è arrivato a sorpresa in visita a Kiev per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (LAPRESSE)
Berlino potrebbe consegnare i missili Taurus all'Ucraina: lo afferma il candidato tedesco della Cdu Friedrich Merz, favorito alle elezioni, nella sua visita oggi a Kiev. (QUOTIDIANO NAZIONALE)