Cinque anni fa moriva Bud Spencer: il suo legame con Reggio e il Campovolo. VIDEO
– Cinque anni senza Bud Spencer, uno di quegli artisti che sembrano come un amico, come uno di famiglia.
“Era sempre disponibile a dare una mano a chiunque gliela chiedesse”. Reggio Emilia. elicottero. Campovolo. Enrico Biserni. Bud Spencer
Bud Spencer faceva la stessa cosa.
Detto fatto: per anni e anni l’elicottero di Bud Spencer soggiornò in un hangar del Campovolo di Reggio, e Biserni lo gestì per conto dell’attore prima che fosse venduto. (Reggionline)
Ne parlano anche altre fonti
Sono passati cinque anni dalla scomparsa di Bud Spencer, uno dei volti più noti del cinema, non solo italiano. Carlo Pedersoli è Bud Spencer. Terminata la carriera sportiva ritorna in Sud America dove lavora per una impresa statunitense. (News Mondo)
Una miniera di foto, documenti e ricordi via ciak e non solo, tutti da scoprire ma non Italia. Doveva aprire la scorsa estate il museo dedicato a uno degli attori italiani più amati, Bud Spencer. (La Stampa)
Oggi 27 giugno ricorre il quinto anniversario della scomparsa di Bud Spencer, “il gigante buono del cinema italiano“. Bud Spencer e l’inizio della carriera cinematografica. Le nozze aprirono a Bud Spencer una nuova opportunità. (Velvet Mag)
Speciale Bud Spencer: per fan e appassionati la giacca di Bulldozer. Per questo speciale Bud Spencer, ti suggeriamo un vero e proprio cimelio: la giacca numero 63 di Bulldozer (Il Sole 24 ORE)
Il 27 Giugno è il 178° giorno del calendario gregoriano. Cosa avvenne di rilevante. Il 27 Giugno è la Giornata mondiale delle piccole e medie imprese. (Yeslife)
Grazie a un linguaggio comico universale, il "gigante buono" era benvoluto in tutto il mondo, con un occhio di riguardo da parte dei tedeschi che lo adoravano a tal punto da coniare un verbo in suo onore: "sich budspenceren", che può essere tradotto in “picchiare come Bud Spencer”. (l'Automobile - ACI)