L'ananas nel carrello, il nuovo trend di TikTok per trovare l'anima gemella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Byebye Tinder, benvenuto Mercadona. Mettere un ananas nel carrello a testa in giù tra le 7 e le 8 di sera nei punti vendita della catena di supermercati Mercadona è il nuovo metodo utilizzato dai single spagnoli per trovare l'anima gemella. Il trend su TikTok Questo nuovo e insolito approccio si chiama “Ligar en Mercadona”, cioè “Flirtare nel Mercadona” e sta spopolando in tutta la Spagna. Nell'ultimo periodo TikTok è stata invasa da video di utenti con un ananas nel carrello alla ricerca di appuntamenti romantici tra le corsie del supermercato. (WIRED Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
A dirla tutta l’ananas capovolto è un famoso simbolo scambista: ma la parte della redazione di Rivista Studio che è cresciuta a Milano sa bene che l’utilizzo del frutto tropicale era invece diffuso senza particolari volontà di “swinging”, e specialmente in un supermercato cittadino (l’Esselunga di viale Papiniano, a due passi dal carcere di San Vittore e dalla Basilica di Sant’Ambrogio). (Rivista Studio)
Chi vanta un passato da single nel Nord Italia già lo sapeva e la storia di andare a far la spesa per trovare compagnia non gli è nuova. L’amore all’improvviso, con un ananas nel carrello. (La Stampa)
Mettere un ananas a testa in giù nel carrello, tra le 7 e le 8 di sera nei punti vendita Mercadona, per segnalare di essere single e disponibile a fare nuove conoscenze: una trovata nata su TikTok, in particolare dal profilo dell’attrice comica Vivy Lin, che ha velocemente preso piede in tutto il paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Fare la spesa è per molti un impegno gravoso, per altri la realizzazione del proprio desiderio compulsivo di shopping. E per una certa categoria di persone - non è ancora chiaro quanto numerosa - anche un'imperdibile occasione di dating. (Vogue Italia)
È una nuova tendenza che nasce tra le corsie di Mercadona, una catena di supermercati nota in Spagna, e propone un metodo di conquista alternativo e originale per flirtare tra gli scaffali. (Vanity Fair Italia)
Nell’ultimo periodo si sta parlando molto delle nuove tendenze per provare ad approcciare mentre si fa la spesa. Su internet infatti circola la teoria che mettere un ananas nel proprio carrello indichi disponibilità a conoscere nuove persone e funzioni come una specie di “Tinder da spesa”. (Radio Deejay)