Quanto costerà PS6? Dopo PS5 Pro, i fan hanno paura

Sony ha presentato ieri la nuova PS5 Pro, al prezzo di 800 euro per la sola versione senza lettore ottico. L'annuncio ha di fatto scatenato preoccupazioni tra i giocatori sul possibile costo della futura e non ancora annunciata PS6. Mentre c'è chi pensa che la PlayStation 5 base (che trovate su Amazon) non sia ancora stata sfruttata al massimo, altri guardano parecchio in avanti. Poco dopo la presentazione di PS5 Pro, i fan hanno quindi già iniziato a fantasticare sull'eventuale prezzo della prossima PlayStation 6. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'annuncio, affidato a una presentazione tecnica a cura di... Ci siamo. (Cyberludus.com)

Questo per tante ragioni. Li potremmo definire i nostri… “big three”, per citare Mark Cerny, lead architect di PlayStation 4 e 5, proprio dal video di ieri: prezzo, tecnologia e comunicazione. La "presentazione tecnica" di PS5 Pro firmata Sony ha sollevato più dubbi che risposte convinte da parte della community. (eSports & Gaming)

IGN USA stessa ha realizzato una notizia segnalando quanto sia elevato il prezzo della console fuori dai confini americani. (Multiplayer.it)

Il lettore ottico per PS5 Pro sale nelle classifiche di vendita USA: la console interessa più del previsto?

Ricordiamo infatti che la nuova versione di PlayStation 5 costerà ben 799 euro, ma non includerà nè un lettore ottico e nemmeno uno stand verticale: un costo praticamente raddoppiato rispetto al modello Slim Digital (anzi, in base alle ultime offerte su Amazon, è sicuramente raddoppiato) per benefici in grado di soddisfare solo una piccola nicchia di giocatori. (Spaziogames.it)

Come segnalato da Wario 64 su Twitter, il lettore ottico per PS5 Slim e PS5 Pro è attualmente l'ottavo prodotto più venduto su Amazon USA e non è più disponibile per la spedizione presso Best Buy. (Multiplayer.it)