La Calabria protagonista al G7 Agricoltura di Siracusa: Gallo, «Qui con i nostri prodotti migliori»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’assessore Gianluca Gallo ottiene il sostegno del ministro Lollobrigida: «La Calabria è una regione competitiva, leader nella produzione biologica». Continua dopo la pubblicità... CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001 futura JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A CompagniaDellaBellezza00 La Calabria è presente al G7 dell’Agricoltura in corso a Siracusa, con le sue eccellenze enogastronomiche, a testimonianza della qualità e della competitività dei suoi prodotti. (Telemia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il baricentro delle nuove politiche europee si sta infatti spostando verso il Sud dove si stagliano con sempre maggiore chiarezza le leve dell'agroalimentare. Il Mezzogiorno ha radici ben salde per reggere il peso della nuova agricoltura frutto della qualità, dell'innovazione e della sostenibilità. (ilmattino.it)
I Ministri hanno avuto modo di confrontarsi e condividere strategie per rafforzare la biosicurezza e sviluppare le tecnologie a sostegno delle piccole attività agricole. Roma, 26 set. (Agenzia askanews)
L'innovazione tecnologica nel settore agricolo, spesso definita "Agricoltura 4.0", sta trasformando le modalità di coltivazione e la gestione dei prodotti agricoli. Presso la sede della Fondazione Inda a Siracusa si è svolto l'incontro dal nome "Innovazione Tecnologica nel settore Agricolo", organizzato da Open Gate Italia con gli official partner Bat e Bayer Crop Science, nell'ambito di Divinazione Expo di Siracusa, l'evento che anticipa il G7 Agricoltura e Pesca di Ortigia. (Tiscali Notizie)
“In questi primi giorni dell’Expo legata al G7 Agricoltura di Siracusa, più di centomila persone hanno visitato gli stand delle imprese, dell’università, delle scuole e dei centri di ricerca presenti sull’isola di Ortigia. (SiracusaOggi.it)
È lo scandalo dell’abbondanza, quello che condanna oltre un quinto della popolazione africana all’insicurezza alimentare. Mentre un terzo del cibo prodotto viene perso o sprecato, 2,3 miliardi di persone nel mondo non riescono a permettersi regimi alimentari sani. (Avvenire)
Sfide ambientali e climatiche “Serve un sistema- ha detto Prandini- di regole condivise senza che ci sia concorrenza sleale su principi che in alcuni Paesi vengono vietati e in altri sono acconsentiti. (BlogSicilia.it)