Ponte di Messina: dopo la Via, sì al progetto definitivo "entro dicembre". Salvini: "L'Italia guarda al futuro"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Potrebbe arrivare "entro dicembre" il via libera del Cipess al progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina. Ad annunciarlo è stata la società Stretto di Messina, dopo il parere positivo della Commissione tecnica di Valutazione dell'impatto ambientale del ministero dell'Ambiente arrivato nella serata di ieri. "Il Mit, con (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Il Ponte sullo Stretto piace anche a Madre Natura e non si tratta di una casualità quella verificatasi oggi nello Stretto di Messina dove proprio questa mattina è apparso un ponte realizzato da un bellissimo arcobaleno che unisce le due sponde, Calabria e Sicilia. (StrettoWeb)
Ora manca solo un’ultima autorizzazione prima di iniziare i lavori (Milano Finanza)
La Commissione VIA-VAS del Ministero dell’Ambiente ha dato l’ok al progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, imponendo 239 prescrizioni ambientali. (ingenio-web.it)
Per farlo chiede il via libera a una spesa complessiva di circa 14,7 miliardi fino al 2032, contro gli 11,6 previsti dalla manovra per il 2024. Più risorse per il Ponte sullo Stretto. (Il Fatto Quotidiano)
MESSINA – Ponte sullo Stretto. C’è chi dice no e lo ribadirà in conferenza stampa a Roma. Associazioni e partiti, dopo il via libera della Commissione tecnica di valutazione dell’impatto ambientale, intendono continuare la mobilitazione. (Tempo Stretto)
È un’opera di dubbia utilità. Non può rilanciare lo sviluppo della Sicilia, della Calabria e del Mezzogiorno. (Collettiva.it)