Meteo - Nel weekend arriva la neve in Appennino, anche in collina. Ecco quota e accumuli

L'irruzione di aria fredda appena iniziata avrà il suo culmine sabato Sarà questa la giornata in cui i fenomeni più incisivi si sovrapporranno alle basse temperature e potranno determinare delle nevicate a quote interessanti ma solo in Appennino e nemmeno tutto perchè il vortice si manterrà in una posizione piuttosto bassa tra i Balcani meridionali e la Grecia (3bmeteo)

Su altri media

L’irruzione fredda di sabato 30 novembre sarà accompagnata da un deciso anche se effimero calo delle temperature un po’ su tutta la Penisola, ma soprattutto lungo il versante adriatico con valori sino a -3°C a 1500m. (MeteoLive.it)

La prima parte di dicembre si prospetta dinamica e ricca di cambiamenti sul fronte meteo. Questo potrebbe garantire una breve fase stabile, il 6 e il 7 dicembre, con cieli nuovamente più sereni su buona parte del Paese e temperature in lieve rialzo. (Meteo Italia)

Antonio Sanò, fondatore del sito www. Irruzione di aria fredda e temperature giù (Adnkronos)

"Goccia fredda": neve, vento e temporali in arrivo in Molise

Secondo quanto riportato da 3B Meteo, questo weekend rappresenterà una fase di transizione tra un fronte debole ormai in uscita e un sistema perturbato più intenso che, attualmente posizionato tra la Germania e la Polonia, si appresta a raggiungere il nostro Paese nelle prossime ore. (ilmessaggero.it)

Su tutta la regione il tempo, però, sarà stabile e in prevalenza soleggiato con qualche foschia e nebbia che si formeranno nelle ore più fredde dalla giornata. (ilgazzettino.it)

MOLISE. Un'ondata di aria fredda, proveniente dalla Russia, raggiungerà l’Italia portando neve e temperature basse. Un ciclone in quota, carico di aria gelida, inizierà a manifestarsi già da oggi, venerdì 29 novembre. (Termoli Online)