Meteo: Maltempo in Sicilia, strade allagate e torrenti esondati nell'Acese, il Video

Per saperne di più:
Maltempo Morti sul lavoro

Forti temporali hanno colpito le zone della Sicilia orientale, nell'area dell'Acese. In particolare, si sono registrate strade allagate e torrenti esondati. Soccorse diverse persone rimaste all’interno delle proprie auto. Al lavoro diverse squadre dei pompieri provenienti dai distaccamenti di Acireale, Catania Nord, Palagonia e Maletto.Tra le situazioni più critiche, allagamenti in via San Piero Patti ad Acireale, dove è esondato un torrente, e stanno operando i Vigili del fuoco sommozzatori del Nucleo di Catania, in Via Cristoforo Colombo, ed a Capo Mulini dove i corsi d’acqua sono attentamente monitorati. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Squadre del Comando provinciale stanno intervenendo, insieme con i colleghi di tutta la provincia, nella zona dell'Acese dove si registrano strade allagate e torrenti esondati. Impegnate squadre provenienti dai distaccamenti di Acireale, Catania Nord, Palagonia e Maletto. (La Nuova Sardegna)

Maltempo, nuova allerta gialla in Sicilia

MARCATA INSTABILITÀ TRA SICILIA E SARDEGNA, PREVALE L'ANTICICLONE ALTROVE - In seno ad una blanda circolazione depressionaria, le due Isole maggiori risentono dell'afflusso di correnti miti e molto umide dai quadranti orientali, foriere di piogge e rovesci temporaleschi che ormai da giorni assumono carattere di forte intensità su Peloritani, Etna e Catanese ionico Prevale ancora il sole sulle regioni peninsulari, protette dall'azione stabilizzante dell'anticiclone (3bmeteo)

Il livello di allerta previsto su Palermo e sulle altre province dell’Isola è classificato come giallo. (Grandangolo Agrigento)