Agenas, al Nord le 5 Asl più performanti, le peggiori al Sud

Sono 5 le Aziende sanitarie territoriali pubbliche che registrano i migliori livelli di performance in Italia: Azienda Ulss n.8 Berica (Vicenza), Ats di Bergamo, Azienda Ulss n.6 Euganea (Padova), Azienda Ulss n.1 Dolomiti e l'Azienda Usl di Bologna. Lo evidenzia l'Agenas, presentando al Forum Risk management di Arezzo i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il S. Croce e Carle di Cuneo è il primo ospedale in Italia nella “top 5” costruita sugli indicatori dell’anno 2023 delle 51 Aziende ospedaliere italiane per valutare le loro performance. Il dato è stato comunicato giovedì 28 novembre ad Arezzo da Agenas (l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali). (La Fedeltà)

La presidente della Fondazione Ospedale: "Riconoscimento del lavoro e della passione di direttori, medici, operatori sanitari, tecnici e di tutto il personale che ne fa un luogo di cura davvero unico" (TargatoCn.it)

Aziende sanitarie, migliori e peggiori Asl in Italia: quali sono e dove si trovano

Azienda ospedaliera Ao Santa Croce e Carle (Cn); Aou Padova (Pd); Aou Policlinico Tor Vergata (Rm); Aou Sant'Andrea (Rm); Aou Policlinico San Matteo (Pv). (L'HuffPost)

Aziende ospedaliere e territoriali pubbliche in Italia, quali sono le migliori? La fotografia, rispetto all’attività di 110 aziende territoriali e 51 aziende ospedaliere, arriva dal report sulle performance manageriale nelle aziende ospedaliere e territoriali pubbliche dell'Agenas presentato oggi ad Arezzo al Forum risk management (Adnkronos)