NBA: 5 curiosità della notte che vi siete persi. Warriors ai quarti di Coppa, McCain come Jordan, mostro Jokic non basta

NBA, la Top 10 dei giocatori più pagati per la stagione 2024-25 Ecco la regular season NBA 2024-25 , una maratona di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. Si riparte dai Boston Celtics campioni in carica, ma tanti sono pronti a detronizzarli: dalle ambiziose Knicks e 76ers a Est, passando per i giovani Thunder, i grintosi Timberwolves, i Mavs di Doncic e i Nuggets dell'MVP Jokic. (Eurosport IT)

Su altri giornali

Il marchio delle grandi squadre è quello di riuscire a vincere anche quando non sono al loro meglio, e i Celtics a Washington dimostrano ancora una volta di essere una grande squadra. (Sky Sport)

Altra nottata NBA che va in archivio. Continuano le partite valide per la NBA Cup, con i Boston Celtics che si confermano la squadra migliore del lotto: battuti gli Washington Wizards nonostante la pessima serata al tiro da tre punti con il 24% complessivo, ci pensa Jaylen Brown con la tripla decisiva (31+11) a chiudere i conti sul 96-108. (OA Sport)

Nel finale, infatti, i Nuggets si inceppano e i Mavs non mollano conquistando, per 123-120, la quarta vittoria consecutiva, spinti dai 26 punti di Naji Marshall e dai 22 di PJ Washington. (Tiscali)

NBA Cup: le classifiche aggiornate, girone per girone

Golden State passa a New Orleans e si qualifica matematicamente per i quarti della Nba Cup, mentre Milwaukee si affida a un super Giannis e ha la meglio su Indiana. Nonostante l’assenza di Doncic Dallas vince un match dalle mille emozioni a Denver. (La Gazzetta dello Sport)

A Est Chicago segna 136 punti subendone 122 nel successo contro Atlanta, Philadelphia batte Brooklyn 113-98. Bene anche Boston (108-96 in casa di Washington) e Milwaukee (129-117 su Indiana). (Sport Mediaset)

Quale squadra succederà ai Lakers nell'albo d'oro della NBA Cup (sempre che LeBron & AD siano pronti ad abdicare...)? La corsa a qualificarsi per i quarti di finale e poi per la final four di Las Vegas è iniziata, e ogni martedì e venerdì le partite del calendario NBA valgono anche per la classifica della NBA Cup. (Sky Sport)