Casalecchio, risultati ballottaggio per il sindaco: la sfida tra Ruggeri e Braga in diretta

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

– Il nuovo sindaco di Casalecchio è Matteo Ruggeri, ora è ufficiale. Il dem Matteo Ruggeri ha raccolto il 58,47% delle preferenze (6.173 voti totali), contro il 41,53% dello sfidante Dario Braga (4.385 voti), ex prorettore dell’Università di Bologna. Ruggeri raccoglie dunque la pesante eredità di Massimo Bosso, che ha trascorso quasi l’intera vita attiva ad amministrare Casalecchio. Missing CaptionMissing Credit Affluenza Una tornata elettorale a cui ha partecipato il 38,13% degli aventi diritto (al primo turno fu del 62,59%). (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Alla fine Davide ha vinto contro Golia in un paesino della Bassa bolognese. (Corriere della Sera)

Anzi, per il vicesegretario del Pd provinciale, Matteo Meogrossi, si tratta di un «risultato non accettabile». La sconfitta in due ballottaggi su tre a Bologna per i dem brucia. (Corriere della Sera)

Oggi Casalecchio di Reno, Castel Maggiore e Pianoro avranno il loro sindaco. L’affluenza registrata alle 12, a Casalecchio è stata dell’11,06%, a Castel Maggiore del 13,68% e a Pianoro del 15,82%. (il Resto del Carlino)

Casalecchio di Reno, il Pd intona «Bella Ciao» per festeggiare la vittoria di Matteo Ruggeri

Vignoli, 27 anni, dottorando di scienze giuridiche (diritto del lavoro) all’Alma Mater, vive a Castel Maggiore da sempre. A parlare è Luca Vignoli, quel ‘terribile’ ragazzo dai capelli rossi, che ha prima colpito (visto che l’ha portata al ballottaggio) e poi affondato la corazzata Pd. (il Resto del Carlino)

Con la kermesse "CalabriaTeatro" diretta da Nico Morelli e Diego Ruiz ritorna lo spettacolo "Bella Ciao – Genesi di un mito" scritto, diretto e interpretato dall'attore Dario De Luca e accompagnato dalla musica incantevole e dalle incursioni di Sasà Calabrese. (Corriere di Lamezia)

La campagna elettorale ha risentito di questa divisione fin dall'inizio e le tensioni si sono fatte via via più forti, soprattutto tra i due candidati del centrosinistra arrivati al ballottaggio (Enrico Pasquariello del centrodestra si è fermato al primo turno). (Corriere della Sera)