Angela Lansbury, quando la Signora in giallo divenne Dama della Regina Elisabetta e disse: "Incontrarla è un'occasione rara e bella"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'anno era il 2014, il luogo il Castello di Windsor. Nella residenza Reale nel Berkshire, appena fuori Londra, il 15 di aprile di quell'anno Angela Lansbury ricevette dalle mani di Elisabetta II la medaglia di Dama della Regina. Un'onorificenza per meriti artistici e benefici per la star di La signora in giallo in una cerimonia di investitura come Dame Commander (DBE) che prima di lei aveva già visto protagoniste altre grandi attrici britanniche come Judi Dench, Maggie Smith, Helen Mirren ed Elizabeth Taylor (la Repubblica)

Su altri media

A seguire, il reading performativo “Due colori esistono al mondo Sabato 15 ottobre doppio appuntamento letterario a San Gavino per il FestivalOFF con “Cercandocieli” di Rossana Copez e il reading performativo “Due colori esistono al mondo. (Sardegna Reporter)

/10 Twitter (Sky Tg24 )

Figlia di un’attrice e di un politico del partito comunista britannico, studia recitazione in Inghilterra, presso la Webber-Douglas School of Singing and Dramatic Art, poi prosegue negli Stati Uniti alla Feagin School of Drama and Radio. (Yahoo Eurosport IT)

Angela Lansbury e la mitica Jessica Fletcher Angela Lansbury si è spenta nel sonno nella sua casa di Los Angeles a 96 anni l’11 ottobre, circondata dall’amore dei suoi familiari che hanno dato l’annuncio della sua scomparsa. (DiLei)

Chi pensava a una non-stop su Rete 4 sarà rimasto deluso, perché la rete che da anni programma la serie ha invece optato ‘solo’ per un doppio appuntamento che ha visto aggiungersi alla consueta puntata delle 13 – nella collocazione prandiale che caratterizza praticamente da sempre la sua messa in onda – un appuntamento speciale alle 16.35. (Tvblog)