Mattarella inaugura Casa Italia a Parigi. sarà presente alla cerimonia inaugurale

Mattarella inaugura Casa Italia a Parigi. sarà presente alla cerimonia inaugurale dal nostro inviato Paolo Brusorio Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato oggi a Parigi, Casa Italia 2024 a Le Pre Catelan. Accompagnato dalla figlia, la signora Laura, è stato accolto dal Presidente del Coni Giovanni Malagò, dal Segretario Generale e Capo Missione azzurro Carlo Mornati e dall'Ambasciatrice d'Italia a Parigi Emanuela D'Alessandro (La Stampa)

Su altri giornali

La successione di saloni comunicanti di Le Pré Catelan, edificio del 1854 in stile Napoleone III costruito seguendo la moda delle folies – ville in campagna circondate dalla vegetazione dove nobiltà e alta borghesia si rifugiavano a beneficio dei propri divertimenti – ben si prestano a mettere in scena la relazione simbiotica tra arte e design. (Domus IT)

Un luogo che, sottolinea, “esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell’Italia ed è il punto ideale per sottolineare come il nostro Paese partecipi a un evento così importante non solo sportivamente, ma anche come segnale di amicizia e di incontro nel mondo. (La Nuova Sardegna)

È una sede prestigiosa quella di Casa Italia per i Giochi Olimpici in programma a Parigi da oggi, ospitata a Pré Catelan il padiglione in stile Napoleone III, all’interno di Bois de Boulogne, il più grande parco parigino. (la Repubblica)

Cascia, inaugurata Country House Vecchio Ippocastano ricostruita post terremoto

"È un gran piacere rivolgere a tutti un saluto: una presenza così articolata raffigura lo sforzo e l'impegno complessivo e la vicinanza del nostro Paese all'evento delle Olimpiadi". Un luogo che, sottolinea, "esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell'Italia ed è il punto ideale per sottolineare come il nostro Paese partecipi a un evento così importante non solo sportivamente, ma anche come segnale di amicizia e di incontro nel mondo. (Gazzetta di Parma)

Accompagnato dalla figlia, signora Laura, e accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, dal Segretario Generale e Capo Missione azzurro Carlo Mornati e dall’Ambasciatrice d’Italia a Parigi Emanuela D’Alessandro, il Capo di Stato ha aperto ufficialmente l’hospitality house tricolore per i Giochi Olimpici allestita a Le Pré Catelan, situata all’interno del Bois de Boulogne. (Federvolley)

Venerdì 26 luglio ad Avendita, una delle frazioni di Cascia, è stata inaugurata la Country House Vecchio Ippocastano, una struttura demolita e ricostruita post-sisma. Come ha ricordato il sindaco Mario De Carolis “questo era diventato uno dei simboli più importanti del territorio casciano che ha rappresentato questo terremoto”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)