Amadeus, mi piace ricordare Franco Gatti sul palco dell'Ariston ROMA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono molto dispiaciuto per la morte di Franco Gatti. Ho avuto il piacere e la fortuna di incontrarlo tante volte nel corso degli anni. Appartiene, con i Ricchi e Poveri, alla storia della musica italiana. Ha sofferto tanto per la morte del figlio Alessio, avvenuta nel 2013. È stato un dramma, un qualcosa che nessun genitore dovrebbe subire. Da allora ha deciso di non calcare più i palchi con i suoi compagni. (RagusaNews)
Su altri giornali
Il 20 ottobre 2022 si sono tenuti a Genova i funerali di Franco Gatti, storico membro della band dei Ricchi e Poveri morto all'età di 80 anni. (Today.it)
«I funerali saranno giovedì a Genova», aggiungono le stesse fonti. Ciao Franco», dice la band. La malattia e i funerali «Le sue condizioni di salute si sono complicate nelle ultime settimane», fanno sapere fonti vicine alla famiglia. (ilmessaggero.it)
martedi scorso. La moglie: «Adesso ha raggiunto il figlio Alessio» Nutrita presenza alle esequie del componente della band, scomparso a 80 anni (Corriere della Sera)
La reunion del quartetto era stato l'evento del 70esimo Sanremo. Mi piace ricordarlo proprio sul palco dell’Ariston dice il conduttore e direttore artistico di Sanremo, ho rivisto nei suoi occhi la gioia di una persona molto attaccata alla storia dei Ricchi e Poveri, sempre sorridente, ironico e simpatico. (la Repubblica)
Gli sopravvivono la moglie, l’architetto Stefania Picasso, e i due figli: Alessio, morto nel 2013 dopo un’overdose nella sua casa di Nervi, a Genova, e Federica, avvocato e madre di due figli. Franco Gatti, noto come “il baffo” dei Ricchi e Poveri, è morto ieri a Genova all’età di 80 anni. (ControCopertina)
"È andato via un pezzo della nostra vita", scrivono gli stessi Ricchi e Poveri, da cui Gatti si era allontanato dopo dopo la morte del figlio Alessio nel 2013 stroncato da un infarto, per un cocktail di alcol e eroina. (la Repubblica)