I problemi che Alcaraz non riesce a risolvere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Ultimo Uomo SPORT

Foto IMAGO / PanoramiC Botic van de Zandschulp qualche mese fa pensava di ritirarsi dal tennis professionistico. Il suo corpo, lo strumento del suo lavoro, aveva sempre funzionato bene, finché i problemi non hanno cominciato a rovesciarglisi addosso all’improvviso. Una micro-frattura al piede sinistro, poi una distorsione alla caviglia sinistra, poi - ancora - un’infezione al piede destro. È come se una maledizione avesse iniziato a infiltrarsi nel suo corpo risalendo dai suoi piedi. (L'Ultimo Uomo)

Ne parlano anche altri media

Alcaraz, eliminazione shock. Fuori anche Osaka, Medvedev avanza e trova Cobolli. Il Day 4 in 1' (Eurosport IT)

In un anno nel quale ha giocato da campione, Alcaraz vede quindi sfumare subito la possibilità di vincere il terzo slam della stagione dopo Roland Garros e Wimbledon. Non è mai sembrato essere in partita lo spagnolo, che ha ricevuto la sonora sconfitta in poco più di due ore di match. (Quotidiano Sportivo)

Le scelte affrettate e dettate dalla delusione, “a caldo”, vanno misurate. Il tennis può essere un insegnante di vita. (La Gazzetta dello Sport)

Ci sono delle conseguenze importanti nella classifica mondiale del tennis dopo la sconfitta di Carlos Alcaraz. Lo spagnolo è stato sconfitto, a sorpresa, dall’olandese Botic van de Zandschulp nel secondo turno degli US Open 2024. (OA Sport)

Le immagini (SuperTennis)