Screening HCV: test gratuiti a Pavia e Montebello nel weekend
Screening HCV: test gratuiti a Pavia e Montebello nel weekend PROVINCIA DI PAVIA – ATS, ASST e AREU organizzano una campagna regionale dedicata allo screening per l’epatite HCV. L’obiettivo consiste nell’identificazione dei casi latenti attraverso un test rapido. La campagna si svolge sabato e domenica in due diverse sedi. L’iniziativa offre un test pungidito gratuito per i cittadini compresi tra i 35 e i 55 anni. (Radio Gold)
La notizia riportata su altri media
Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, camper attrezzati saranno presenti nelle piazze principali della Lombardia per offrire gratuitamente il test rapido per l’Epatite C, che può essere eseguito con un semplice prelievo di sangue dal dito. (QuiBrescia.it)
Nell’ambito delle attività di prevenzione e di promozione della salute, Regione Lombardia ha avviato la campagna per lo screening dell’Epatite C da Hvc rivolta principalmente alla popolazione tra i 35 e i 55 anni di età. (CremonaOggi)
Monza. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024, Regione Lombardia organizza una campagna di screening gratuito per l'epatite C (HCV) con un camper attrezzato che visiterà le piazze di Monza e Lecco. (MBNews)
Con una campagna di sensibilizzazione su tutto il territorio, mediante chiamata attiva, l’azienda sanitaria di Langhe e Roero invita i nati tra il 1969 e il 1989 a presentarsi per effettuare il proprio test gratuito (TargatoCn.it)
Sarà possibile effettuare il test presso il mercato 'La Piccola' in via Amendola Assessore Bertolaso: 'La diagnosi precoce può fare davvero la differenza' LECCO - Nelle piazze principali ... (Virgilio)
Una diagnosi precoce è fondamentale e per questo Regione Lombardia ha messo in piedi per i suoi cittadini questa importante campagna di screening, iniziativa che rientra in una strategia ben più grande, elaborata a livello nazionale per raggiungere l'obiettivo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, di eliminare l'epatite C entro il 2030. (Policlinico di Milano)