Il punto sul mondiale di MotoGP: Álex Márquez, il leader che non ti aspetti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un errore incauto ha dimostrato che Marc non è infallibile e, nonostante sia stato Pecco Bagnaia a vincere ieri ad Austin, è stato il più giovane dei fratelli Márquez a volare in vetta alla classifica piloti. Il GP delle Americhe è stato caratterizzato da una partenza ritardata di 15 minuti a scapito di Brad Binder e Ai Ogura, ma anche dal buon risultato di Luca Marini, autore del suo miglior weekend in sella alla Honda (Diretta)
Su altri media
Insomma, ridiciamolo, uno che ha tutto il diritto di essere dov'è. Se lo merita. Nel parco chiuso, a Sky, Alex aveva detto: "Sono Mister secondo posto, ma questo dà frutti. (Moto.it)
Un solo punto di vantaggio separa Álex Márquez dalla storia, portandolo per la prima volta in carriera al comando del Campionato del Mondo MotoGP 2025. Una leadership conquistata grazie al secondo posto ottenuto al GP delle Americhe, dove si è piazzato alle spalle del vincitore Francesco Bagnaia (motoblog.it)
Giovedì scorso, in vista dell'intenso Gran Premio di Austin, una delle domande poste ad Alex Marquez riguardava la battaglia mentale che avrebbe potuto avere con suo fratello. Tre giorni dopo quell'intervento, il più giovane pilota di Cervera ha lasciato Austin come leader della classifica del Campionato del Mondo MotoGP, con un punto di vantaggio su Marc, che domenica è caduto a metà gara mentre era in testa al gruppo. (Motorsport.com)
Intanto, zitto zitto, Alex Marquez porta il Gresini Racing in vetta al mondiale.I romagnoli risorgono la domenica: Marco Bezzecchi buon 6° e miglior Aprilia al traguardo, Enea Bastianini 7° e idem per Ktm, con Lorenzo Savadori che si prende il primo punto iridato dell’anno battendo Chantra. (Corriere Romagna)
11 L. Marini Honda HRC (Motorsport.com)
Non ha commesso errori il pilota Gresini e ha saputo tenere a bada Fabio Di Giannantonio, piazzandosi alle spalle di Francesco Bagnaia nonostante qualche difficoltà di troppo con la sua Ducati … (Corse di Moto)