Crescentino: cerimonia in memoria delle sorelle Ierinò

Giovedì 7 novembre a Crescentino, alle 17,30 in piazza Sorelle Ierinò, verranno ricordate le sorelle Loredana e Maria Teresa vittime dell’alluvione del 1994. Alle 18 nel teatro Mimmo Càndito si terrà una cerimonia di ricordo “A 30 anni dalla grande alluvione” con l’intervento di Gabriele Degiovanni, giornalista collaboratore della Sesia dal 1994 al 2007, di Fabrizio Galliati dell’Azienda florovivaistica Rosacisalpina gravemente danneggiata dall’esondazione e di Silvio Ottino funzionario dell’ufficio tecnico del Comune. (La Sesia | Cronaca)

La notizia riportata su altri media

Nel tardo pomeriggio di sabato 5 novembre, ignare di ciò che stava accadendo a Ormea, Garessio, Ceva, Clavesana, le città lungo il fiume erano immerse in un clima da catastrofe imminente. Trent’anni fa, l’alluvione che sconvolse il Piemonte. (La Stampa)

Così, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio , ricorda sui social... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un tema sempre più di attualità, alla luce dell'alluvione di Valencia e nella zona circostante. (TorinOggi.it)

La lunga diretta di Radio Gold dal Piemonte sott’acqua va di nuovo in onda per ricordare l’alluvione del 1994

Trenta anni. Tanto è passato da quel drammatico 5 novembre 1994. Quel giorno Venaria fece i conti con il dramma del crollo dell'ala del palazzo di via Cavallo, a ridosso del torrente Ceronda e del ponte. (QV QuotidianoVenariese)

"Trenta anni da quel terribile giorno, 30 anni dalla grande alluvione che coinvolse il nostro Piemonte". "Avevo 22 anni - spiega - un dolore che non dimentichero', che nessuno potrà mai scordare. (La Repubblica)

In un tempo in cui le comunicazioni erano ancora lontanissime dall'era digitale, l'assenza dell'energia elettrica rendeva difficilissimo, nel pieno dell'emergenza, mantenere i collegamenti e manifestare anche solo vicinanza. (La Repubblica)