Oro e record mondiale per Jonathan Milan

Jonathan Milan è il nuovo campione del mondo dell’inseguimento su pista. L’italiano ha migliorato ancora il record del mondo già battuto durante la giornata di ieri dal suo avversario Josh Charlton. Uno dei record più emblematici del ciclismo su pista è stato battuto due volte in un giorno ai mondiali in Danimarca. Già in qualificazione ieri pomeriggio il giovane britannico Josh Charlton è diventato il terzo corridore della storia a stare sotto la soglia mitica di quattro minuti (3’59”304), facendo meglio del precedente record di Filippo Ganna (BDC Mag)

Se ne è parlato anche su altri media

Per il friulano è il primo a livello individuale dopo quelli mondiale e olimpico col quartetto, e nell’albo d’oro succede proprio a Ganna, che in questa specialità ne ha vinti sei. (Quotidiano Sportivo)

Una vittoria storica, condita anche dal record del mondo di 3'59"153 nella finale dell'Inseguimento individuale. (TuttoUdinese.it)

Jonathan Milan entra nella storia del ciclismo vincendo la medaglia d’oro nella finale dell’Inseguimento individuale ai Mondiali su pista di Ballerup (Danimarca). Milan ha trionfato stabilendo anche il record del mondo in 3’59″153. (StrettoWeb)

CICLISMO, MILAN: "ORA TANTE SERATE DI FESTA" 'NON CI SIAMO FATTI DISTRARRE"

E’ grande Italia sulla pista al coperto di Ballerup, in Danimarca. Oggi le altre gare Il 24enne friulano bronzo – ma nell’inseguimento a squadre – ai Giochi di Parigi 2024 dopo l’oro di Tokyo, si è imposto sul britannico Josh Charlton col tempo di 3’59″153, che vale anche il nuovo record mondiale. (Il Faro online)

Con la faccia da bambino che comincia a piangere, a vedere il passato, le scelte, i sacrifici, lacrime e lacrime prima di tagliare il traguardo iridato, perché in tribuna c’è mamma Elena e lui le ha fatto il regalo più bello. (La Gazzetta dello Sport)

"Una serata di festa? No, questa prestazione ne merita molte di più": così il neo campione del mondo dell'inseguimento su pista, Jonathan Milan che ai mondiali in Danimarca ha stabilito anche il nuvo primato mondiale. (Sport Mediaset)