ATP Finals: Bolelli – Vavassori cedono a Krawietz – Puetz. Serve una vittoria venerdì per entrare in semifinale

Il doppio, ancor più con le nuove regole, spesso si decide su due – tre punti, un servizio che gira male, una risposta fulminante. È indispensabile saper cogliere l’attimo e prendersi un vantaggio, da difendere poi servendo bene e restando solidi. Simone Bolelli e Andrea Vavassori nel secondo incontro alle Nitto ATP Finals non sono riusciti a scappare avanti contro Kevin Krawietz e Tim Puetz nella fase iniziale dell’incontro, subendo quindi la crescita esponenziale del due tedesco in risposta, finendo per cedere per 7-5 6-4 ai campioni di US Open, che proprio a New York lo scorso settembre avevano battuto per la prima volta gli azzurri. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri Arevalo e Pavic hanno superato in due set Rohan Bopanna e Matthew Ebden (ex numeri 1 Atp e ora numero 6). (La Gazzetta dello Sport)

LA DIRETTA LIVE DI ALCARAZ-RUBLEV 19:44 Già qualificati quindi Krawietz/Puetz, si aggiungerà la coppia che uscirà vincitrice dallo spareggio tra Bolelli/Vavassori e Arevalo/Pavic. (OA Sport)

In un’ora e 28 minuti arriva il primo momento in cui i colori italiani non significano vittoria alle ATP Finals di Torino. 7-5 6-4 il punteggio a favore dei tedeschi, e sarà dunque il match contro la coppia numero 1 al mondo, quella formata da Marcelo Arevalo di El Salvador e dal croato Mate Pavic, a decidere quale sarà il destino della coppia tricolore: semifinale o uscita di scena nel gruppo intitolato a Bob Bryan. (OA Sport)

Atp Finals 2024, Alcaraz batte Rublev. Stasera Zverev. Alle 18 azzurri Bolelli/Vavassori

Ora serve l’impresa. Simone Bolelli e Andrea Vavassori non riescono a ripetere l’exploit dell’esordio, cadono contro la coppia tedesca Krawietz/Puetz (5-7, 4-6) e ora non hanno alternative. (Corriere della Sera)

Il 39enne e il 29enne si giocheranno ora la qualificazione venerdì, nel match contro i numeri uno del mondo Marcelo Arevalo e Mate Pavic. Dopo la vittoria all'esordio, Simone Bolelli e Andrea Vavassori si sono arresi a Kevin Krawietz e Tim Puetz: nonostante il numero 8 a inizio manifestazione, i tedeschi hanno fatto 2 su 2 e si sono assicurati un posto per la fase conclusiva del torneo con una gara di anticipo. (Tennis World Italia)

In attesa di Jannik Sinner, che giovedì sera nel terzo turno affronterà il russo Daniil Medvedev, la coppia azzurra sta sfidando nel doppio i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puet. Nel singolare, Carlos Alcaraz ha vinto contro Andrej Rublev. (Sky Tg24 )