La partenza sprint di Retegui: solo Muriel ha iniziato meglio di lui negli ultimi 30 anni

Bergamo. Doppio sigillo all'esordio assoluto contro il Lecce, gol a Torino e Fiorentina, tripletta al Genoa. Totale: 7 gol in 7 partite. Media facile da calcolare. In termini di rapporto con il tempo trascorso in campo, il ritmo è di una rete ogni 68 minuti. Insomma, non c'è dubbio che Mateo Retegui non potesse immaginare una partenza migliore con la maglia dell'Atalanta. Un impatto devastante, che ha spazzato via i dubbi sollevati da parte della tifoseria ad agosto sugli oltre venti milioni sborsati dalla Dea per accaparrarsi il classe 1999, che l'anno scorso col Genoa non era riuscito ad andare oltre i 9 centri complessivi, di cui 7 in Serie A in 29 partite. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il 2-0 la squadra di Gilardino si è disunita e ha dato l’impressione di essere più preoccupata di non subire un largo passivo, piuttosto che di inseguire il pareggio. (L'Eco di Bergamo)

Terzo risultato utile consecutivo per una Dea che, una volta terminato il rodaggio successivo ad un mercato molto invasivo, sta ritrovando la gamba, il ritmo e lo spirito cannibale della scorsa primavera, nonostante i tanti assenti (Djimsiti, Kossounou, Toloi, Brescianini, Ruggeri oltre a Scalvini e Scamacca) a costringere Gasperini ad accorgimenti tattici come l’arretramento di De Roon. (Quotidiano Sportivo)

6.1 6.3 (Calcio Atalanta)

Retegui show, Atalanta a valanga sul Genoa: finisce 5-1, gol e highlights

La squadra è già in crescita da parecchie settimane, poi è chiaro che i risultati fanno perdere il giudizio e la ragione. Giochiamo tanto, ogni tre giorni, anche le altre squadre impegnate nelle coppe hanno un calo di energie ma quando siamo in palla, come stasera, possiamo sempre fare buone prestazioni. (SOS Fanta)

Un inizio da urlo. Non poteva desiderare una partenza migliore Mateo Retegui con l'Atalanta: 7 gol nelle prime 7 di campionato.L'attaccante azzurro alla sua prima stagione con una nuova maglia è riuscito a eguagliare o superare molti campioni del passato (dati Opta) (Sky Sport)

Video Retegui show, Atalanta a valanga sul Genoa: finisce 5-1, gol e highlights (Tutto Napoli)