M5S, Grillo: "Da francescani a gesuiti"
"Da francescani a gesuiti". Così Grillo cambia lo stato sui social, mentre a Roma si contano i voti della Costituente M5S. Il Movimento 5 Stelle è stato fondato il 4 ottobre 2009, nel giorno di San Francesco: Grillo sembra alludere. Nelle votazioni, gli iscritti decideranno se diminuire i poteri del Garante o eliminarne il ruolo, che ora è ricoperto da Grillo. L'esito è atteso nel pomeriggio. Si è votato anche online e si sa già che ai quesiti oggetto di voto ha risposto più del 50% degli aventi diritto. (RaiNews)
La notizia riportata su altre testate
Si inizia alle 10 con un fitto programma di interventi e si finisce alle 15.30 con il discorso conclusivo di Giuseppe Conte dopo lo scrutinio che fornirà il verdetto sul futuro del movimento. Quella di oggi, domenica 24 novembre è la seconda e decisiva giornata dell’evento conclusivo dell’assemblea costituente del M5s (Il Fatto Quotidiano)
«La verità è questa: nessuno sa nulla di Beppe. E comunque noi saremmo gli ultimi a saperlo se dovesse venire qui». Rocco Casalino, capo della comunicazione nei 5 stelle, ex portavoce a Palazzo Chigi di Giuseppe Conte, è stato intercettato da Gabriella Cerami per Repubblica durante l’assemblea costituente del Movimento, la stessa che, raggiungendo il quorum al Palazzo dei congressi dell’Eur, ha autorizzato alal votazione sulla piattaforma per la modifica dello Statuto. (Open)
"Accolgo la paura che tanti anni, ma è impossibile tornare alle origini. E' passato tanto tempo e siamo cambiati. Faccio mia la paura di deviare dal percorso. Ma noi non stiamo deviando dal percorso, oggi lo miglioriamo il percorso, restando fedeli alle origini e alla nostra identità" così l'ex presidente della Camera Roberto Fico, a margine della prima giornata di Nova, la Costituente del M5s (Il Sole 24 ORE)
Con il panel sull'Autonomia e sulle riforme, intitolato Una e indivisibile, si è aperto il secondo e ultimo giorno di Nova, la kermesse che chiude l'assemblea costituente del Movimento 5Stelle. (RaiNews)
Anche i colori sono diversi. (Corriere della Sera)
L'Assemblea degli iscritti al M5s ha votato a grande maggioranza (72… (L'HuffPost)