Salvarono la vita a un bimbo, agenti veronesi premiati da Mattarella

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

> Salvarono la vita al piccolo Ayan: gli agenti Domenica Turi e Antonio Stellato, della Questura di Verona, premiati da Mattarella. Ci sono anche due agenti della Questura di Verona tra i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

C’erano anche il Sindaco Simona Rossetti e l’assessore Alessio Tanganelli, nel gruppo che si è recato a Roma in occasione dell’attribuzione a Vittoria Tognozzi testimone dell’eccidio del Padule il 23 agosto del 1944, dell’onorificenza di Commendatore dell’ordine al Merito della Repubblica da parte del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. (gonews)

Tutti ricorderanno la storia di Giuseppe Cannavale, web designer pordenonese che lo scorso ottobre aveva deciso di raccontare la sua storia dopo aver scoperto di avere il linfoma di Hodgkin. (PordenoneToday)

Chi è Federico Vanelli Vanelli, già atleta delle gruppo sportivo delle Fiamme Oro specialità nuoto di fondo, mentre era fuori dal servizio ha soccorso un ragazzino che stava annegando trasportato dalla forte corrente del fiume in località Montanaso Lombardo (Lodi), sulla sponda dell'Adda denominata "Belgiardino". (MilanoToday.it)

Federico Vanelli salvò un ragazzino che annegava, è diventato Cavaliere al merito

Tognozzi, che all'eta' di sette anni perse la madre e due sorelline nella strage del 23 agosto 1944, da anni testimonia la tragedia della guerra nelle scuole. "E' stata una grande emozione, sono stata piu' che contenta". (Tiscali Notizie)

Camandona è infatti nell'elenco delle 31 personalità a cui il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito oggi, mercoledì 26 febbraio 2025, onorificenze di propria iniziativa. (Trentino)

Nel rigore formale delle alte sale del Quirinale, il nuotatore lodigiano cresciuto a Zelo ha stretto la medaglia tra le mani, consegnata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Una sensazione indimenticabile quella provata ieri, un’emozione ancora difficile razionalizzare: «È qualcosa di grande - ammette -. (Il Cittadino)