Addio a Rossana Di Lorenzo, la mitica Erminia moglie di Giacinto (Alberto Sordi)

Attraverso il loro sguardo, Alberto Sordi raccontava i cambiamenti dell’Italia, ironizzava gli estremismi dell’arte contemporanea, gli albori della nouvelle cuisine.

Sabato notte si è spenta Rossana Di Lorenzo.

Al suo esordio è stata anche candidata come migliore attrice non protagonista ai Nastri d’Argento nel 1971

Attraverso quella coppia, Sordi raccontava i cambiamenti dell’Italia, prendeva in giro l’arte contemporanea e la nouvelle cuisine. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre fonti

È morta, nella sua casa romana, l’attrice Rossana Di Lorenzo. Il nome dell’attrice è legato in particolare ai ruoli della moglie di Alberto Sordi sia nell’episodio La camera nel film Le coppie (per cui è stata candidata come migliore attrice non protagonista ai Nastri d’Argento nel 1971) sia nel film Il comune senso del pudore, diretto dallo stesso attore. (corriereadriatico.it)

È morta a Roma, all'età di 84 anni, l'attrice Rossana Di Lorenzo, sorella dell'attore Maurizio Arena e zia dello showman Pino Insegno, che ha diffuso la notizia della scomparsa. Il nome dell'attrice è legato in particolare ai ruoli della moglie di Alberto Sordi sia nell'episodio La camera nel film Le coppie (per cui è stata candidata come migliore attrice non protagonista ai Nastri d'Argento nel 1971) sia nel film Il comune senso del pudore, diretto dallo stesso attore. (la Repubblica)

E' stata poi Erminia in Vacanze di Natale di Carlo Vanzina L'attrice, sorella dell'attore Maurizio Arena, è morta il 13 agosto a Roma. (Sky Tg24 )

Tra i suoi ruoli più importanti, quello di moglie del personaggio interpretato da Alberto Sordi in uno degli episodi di 'Il comune senso del pudore' Aveva 84 anni ed era sorella di Maurizio Arena. (Oggi Treviso)

Morta Rossana Di Lorenzo, la carriera. Classe 1938, Rossana Di Lorenzo nel corso della sua lunga carriera, ha lavorato con i più grandi. Aveva interpretato il ruolo della moglie di Alberto Sordi in due film di successo. (Notizie.it )

L'attrice lavora poi in televisione nella trasmissione Subbuglio accanto a Giancarlo Magalli e in teatro nello spettacolo Soap con il nipote Pino Insegno APPROFONDIMENTI ITALIA È morta Rossana Di Lorenzo, l'attrice aveva 84 anni CINEMA Morto Roberto Nobile, il Nicolò Zito di Montalbano. (ilgazzettino.it)