Addio a Rossana Di Lorenzo, la mitica Erminia moglie di Giacinto (Alberto Sordi)

Attraverso il loro sguardo, Alberto Sordi raccontava i cambiamenti dell’Italia, ironizzava gli estremismi dell’arte contemporanea, gli albori della nouvelle cuisine.

Sabato notte si è spenta Rossana Di Lorenzo.

Al suo esordio è stata anche candidata come migliore attrice non protagonista ai Nastri d’Argento nel 1971

Attraverso quella coppia, Sordi raccontava i cambiamenti dell’Italia, prendeva in giro l’arte contemporanea e la nouvelle cuisine. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre fonti

Rossana Di Lorenzo è morta sabato notte, nella sua casa romana, l'attrice aveva ottantaquattro anni ed era sorella di Maurizio Arena (1933-1979) anch'egli attore, sceneggiatore e regista. Quello che contraddistingueva l'attrice, oltre al grande talento, era la sua romanità. (ilGiornale.it)

L'attrice è morta oggi, nella sua casa romana. APPROFONDIMENTI ITALIA È morta Rossana Di Lorenzo, l'attrice aveva 84 anni CINEMA Morto Roberto Nobile, il Nicolò Zito di Montalbano. (ilgazzettino.it)

Un’attenzione che passa anche attraverso il programma di tutela e valorizzazione di fortificazioni, monumenti e parchi della Rimembranza che vede impegnato il Ministero”. Alberario della Grande Guerra, libro d’artista che invita a creare il proprio alberario e ad appropriarsi del significato legato alla memoria di chi ha sacrificato la vita nella Grande Guerra (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

È stato proprio quest’ultimo a dare la notizia della sua morte. Ecco di chi si tratta. Il suo nome è legato ad Alberto Sordi. Nelle scorse ore, dunque, è venuta a mancare l’attrice Rossana Di Lorenzo. (Centro Meteo italiano)

Il nome di Rossana Di Lorenzo è legato in particolare ai ruoli della moglie di Alberto Sordi sul set. Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo. L'attrice, sorella dell'attore Maurizio Arena, è morta il 13 agosto a Roma. (Sky Tg24 )

Nel 1983 ha partecipato a Vacanze di Natale di Carlo Vanzina interpretando Erminia Marchetti, madre di Mario (Claudio Amendola) e moglie di Arturo (Mario Brega), la famiglia borgatara di Torpigna. – 2000 e ½ anni fa. (Spettacolo.eu)