Il calendario completo del 31 luglio: discipline, eventi, orari, italiani in gara e speranze di medaglia per gli Azzurri

In questa breve ma dettagliata guida, analizziamo insieme il calendario completo del 31 luglio: scopriamo chi sono gli italiani in gara, quali saranno le maggiori speranze di medaglia degli Azzurri e tutto il programma, sport per sport, della giornata olimpica. Senza dimenticare che tutto lo spettacolo dei Giochi di Parigi 2024 è solo e soltanto sui canali Warner Bros. Discovery Gli italiani in gara il 31 luglio Le speranze di medaglia degli Azzurri Al netto del Triathlon, con l'evento maschile già rimandato (era in programma il 30 luglio) e una programmazione ancora in dubbio per le condizioni dell'acqua della Senna, la spedizione italiana punta tanto soprattutto su tre competizioni. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Riflettori in mattinata sul canottaggio. News e risultati dai campi di gara, con attenzione particolare agli atleti dell'Italia. (Adnkronos)

Occhi puntati su Simona Quadarella, in finale nei 1500 stile libero e a caccia dell'oro, ma anche su Thomas Ceccon e Matteo Restivo, impegnati nei 200 m dorso. Di seguito il programma completo degli italiani di mercoledì 31 luglio. (ilmessaggero.it)

GARE A PARIGI 2024 Attesa anche per Thomas Ceccon tornerà in vasca per puntare alla qualificazione nei 200 metri dorso. attesa anche dalla scherma dove Luigi Samele proverà a replicare il bronzo nella sciabola maschile in occasione della prova a squadre, così come la nazionale di canottaggio che potrà contare su Giacomo Gentili, Luca Chiumento, Andrea Panizza e Luca Rambaldi che punteranno al podio nel 4 di coppia maschile. (Sport Mediaset)

Italia, che potenza: va a medaglia da 24 giorni olimpici consecutivi!

Ore 15.30: finale trap donne SPERANZE DI MEDAGLIA ITALIA OLIMPIADI PARIGI 2024 (31 LUGLIO) (OA Sport)

Torna in vasca anche Thomas Ceccon dopo il successo sui 100 dorso, attenzione di nuovo a scherma, ginnastica e canottaggio. In serata tutti gli occhi saranno puntati su Simona Quadarella, che si giocherà la finale nei 1500 stile libero. (Corriere della Sera)

Davanti alla superpotenza Usa che è arrivata a 18: zero tituli il 24 luglio 2021, primo giorno di gare a Tokyo quando noi esultavamo con l’oro di Dell’Aquila e l’argento di Samele. La nostra striscia aperta di podi è la terza più lunga al mondo dopo quella del colosso Cina, che fa corsa a sé, e della sorpresa Giappone. (La Gazzetta dello Sport)