Corbo: “Napoli da Scudetto, ma mancano i sincronismi. Solo così si sbloccheranno Lukaku e Kvara”

Dopo il pareggio con la Juventus, l’analisi dell’editorialista evidenzia i punti di forza e le criticità del Napoli in corsa per il titolo. Il Napoli continua a trovare fiducia e determinazione, anche dopo il pareggio senza reti contro la Juventus. Antonio Corbo, nel suo editoriale per La Repubblica, offre un’analisi approfondita della partita e delle prospettive future per la squadra di Antonio Conte. (Napolipiu.com)

Su altre testate

Napoli, obiettivo scudetto (CalcioNapoli1926.it)

Nonostante il pari a reti bianche ottenuto all'Allianz Stadium nello scontro diretto contro la Juventus, gli azzurri a cinque giornate dall'inizio del campionato possono tranquillamente sedersi al tavolo delle grandi pretendenti per il tricolore. (TUTTO mercato WEB)

Ma in casa della Juventus, per un tempo e oltre, il Napoli ha tenuto il pallino, forte di un’organizzazione quasi perfetta. Napoli credibile candidato per lo scudetto, oltre che per un posto in Champions? Perché no. (ilmattino.it)

Napoli, quattro motivi per credere nello scudetto. Filtra un dato importante

Con il lavoro quotidiano, Conte può solo migliorare questa squadra. “Il Napoli visto da Torino è da Scudetto? È presto per dare giudizi, ma il Napoli non lascia nulla dietro rispetto alle altre… La rosa poi parla da sé, con una qualità e quantità di giocatori quasi esagerata senza le coppe. (CalcioNapoli1926.it)

Una partita tira l'altra. La prestazione in casa della Juventus fa ben sperare la città, ma è davvero possibile puntare allo scudetto? «Ci dobbiamo già pensare? Sì. (ilmattino.it)

Il Napoli può davvero puntare allo scudetto? Secondo Il Mattino, la risposta è “sì”. Il primo motivo è evidente: Antonio Conte. Nessun altro allenatore in Serie A ha il suo palmarès. Con cinque titoli vinti in panchina, Conte sa bene come guidare una squadra verso lo scudetto, e non ha certo perso la fame di vittoria. (Napolipiu.com)