Gdf: sequestrate sei tonnellate di precursori di droga dalla Cina

Gdf: sequestrate sei tonnellate di precursori di droga dalla Cina
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Gdf: sequestrate sei tonnellate di precursori di droga dalla Cina 01 luglio 2024 Roma, 1 lug. - Sequestrate oltre sei tonnellate di sostanze chimiche provenienti dalla Cina, precursori di droghe dai quali si sarebbero potute produrre oltre 63 milioni di pasticche di ecstasy per un profitto stimato in oltre 630 milioni di euro con la vendita sul mercato europeo. La Guardia di finanza, con l'operazione "Molecola", ha intercettato il carico sospetto nell'area "Cargo City" dell'aeroporto di Milano Malpensa (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Arrestati in Olanda due cinesi, indagato un imprenditore cinese, residente nel Milanese. L’attività investigativa è cominciata quando i finanzieri hanno intercettato a cargo city di Malpensa un flusso di spedizioni provenienti dalla Cina contenenti le sostanze dalle quali si sarebbero potute produrre oltre 63 milioni di pasticche di Mdma (Ecstasy), con profitti illeciti stimati per oltre 630 milioni di euro. (IL GIORNO)

Oltre 6 tonnellate (6300 chili) di “ingredienti” chimici per raffinare l’ecstasy sono stati intercettati e bloccati a Malpensa dai militari della Guardia di Finanza di Varese. (Il Fatto Quotidiano)

È quanto ha sequestrato la Guardia di Finanza di Varese a Malpensa in un’operazione ritenuta «eccezionale» proprio per la sua entità. Basti pensare, per dare l’idea, che queste sostanze avrebbero permesso di produrre 63 milioni di pasticche di Mdma e di ecstasy, con un valore di mercato di 630 milioni di euro. (La Repubblica)

Malpensa, sequestrate 6 tonnellate di ingredienti per mdma

Oltre 6 tonnellate (6.300 chili) di "ingredienti" chimici per raffinare l'ecstasy sono stati intercettati e bloccati a Malpensa dai militari della Guardia di Finanza di Varese. (La Repubblica)

Oltre 6 tonnellate (6.300 chili) di "ingredienti" chimici per raffinare l'ecstasy sono stati intercettati e bloccati a Malpensa dai militari della Guardia di Finanza di Varese. (Zoom24.it)

In azione la Guardia di Finanza (LAPRESSE)