Meloni, congratulazioni a Trump, rafforzeremo legame Italia-Usa

Più informazioni:
Ucraina Morti sul lavoro

"A nome mio e del Governo italiano, le più sincere congratulazioni al Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. Italia e Stati Uniti sono Nazioni "sorelle", legate da un'alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia. È un legame strategico, che sono certa ora rafforzeremo ancora di più. Buon lavoro Presidente". Lo scrive su X la premier Giorgia Meloni. . (Il Piccolo)

Su altri giornali

"Auguri di buon lavoro a Donald Trump, 47° Presidente degli Stati Uniti, in virtù di una vittoria netta, estesa anche al voto popolare. (Corriere Delle Alpi)

Lo scrive su Instagram il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini, commentando le elezioni presidenziali in Usa . "Lotta all'immigrazione clandestina e taglio delle tasse, radici cristiane e ritorno alla pace, libertà di pensiero e no ai processi politici. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

. (La Nuova Venezia)

Centrodestra italiano in festa per il bis di Trump. Meloni: “Alleanza incrollabile”. Ma Salvini si smarca: “L’unico a sostenerlo”

Perché questa è una mera questione d’interessi nazionali. Simpatie e antipatie politiche non c’entrano nulla. (ROMA on line)

Donald Trump verso la Casa Bianca. Il candidato repubblicano nel suo discorso della vittoria al Convention center di Palm Beach ha detto di essere il “47esimo presidente” degli Stati Uniti. (Sky Tg24 )

Non ha fatto in tempo a vincere Trump che nel centrodestra italiano è partita la corsa a riposizionarsi. Con la premier Meloni che parla di “alleanza incrollabile” e il vicepremier Salvini che puntualizza: “Unico a sostenerlo”. (la Repubblica)