L'editoriale di Biagio Marzo: «Da Fitto una lezione di "moderatismo": ora l’Ue esca dal pantano»
Stanno giocando con il fuoco i gruppi dei partiti della maggioranza che hanno eletto presidente la Von der Leyen, non rendendosene conto che stanno facendo il gioco di Donald Trump e Vladimir Putin, consapevoli di avere a che fare con la Commissione Ue anti trumpiana e anti putiniana. Non a caso, la Von der Leyen ha scelto per la politica estera l’estone Kaja Kallas anti Putin e filo Ucraina. Sulla medesima frequenza si sta muovendo la presidente Meloni e la prova si è avuta con l’audizione di Raffaele Fitto: anti Putin e pro Zelensky. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La notizia riportata su altri media
Rubio è senatore dal 2010, quando, a soli 39 anni, fu eletto in rappresentanza della Florida durante l’ondata della cosiddetta "Tea Party". (Il Giornale d'Italia)
L'accordo per il via libera alla nomina dei sei vicepresidenti designati della prossima Commissione Europea è in stand - by a Bruxelles, in attesa che a Madrid si concluda l'audizione alle... (Virgilio)
PUBBLICITÀ Secondo i due ex premier italiani, pesi massimi della politica europea, la mancata nomina dei due vicepresidenti potrebbe portare alla caduta della Commissione von der Leyen 2. Filtra ottimismo sullo sblocco dei veti incrociati tra socialisti e popolari: un accordo potrebbe arrivare già mercoledì (Euronews Italiano)