Luigi Mangione rischia la pena di morte: ecco perché
Luigi Mangione rischia la pena di morte: ecco perché Il 26enne è accusato dell'omicidio del Ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Luigi Mangione potrebbe essere condannato alla pena di morte. L’ipotesi, molto remota, potrebbe però non essere esclusa del tutto, visti i gravi capi di imputazione a suo carico, tra cui l’omicidio di primo grado con l’aggravante del terrorismo, reato, che comporta una pena obbligatoria di ergastolo senza libertà condizionata. (Dire)
Ne parlano anche altre testate
Luigi Mangione, 26 anni, incriminato per l'omicidio dell'amministratore delegato di UnitedHealtchcare Brian Thompson, rischia potenzialmente la pena di morte. (la Repubblica)
Queste quattro accuse si aggiungono alle 11 accuse a suo carico a New York. Si apre così la possibilità che venga condannato alla pena di morte. (ilmessaggero.it)
del Tribunale di Frosinone nei confronti di un 33enne, già noto alle cronache giudiziarie, che è stato trasferito in carcere. Nel pomeriggio del 19 dicembre i Carabinieri di Sgurgola, coordinati dal superiore Comando Compagnia, hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare emesso dal G. (Frosinone News)
L’ipotesi è piuttosto remota ma non inesistente. I procuratori hanno infatti imbastito l’impianto accusatorio, con quattro capi di imputazione, per far sì che sia possibile anche questo esito processuale. (Il Fatto Quotidiano)
Lo riporta il "New York Post" sulla base della gravità dei reati. Nello Stato di New York la pena capitale è stata sospesa dal 2004. Tuttavia, i procuratori federali hanno la possibilità di richiederla (Open)
SETTORE: Altro Sei disoccupato/a e/o percettore di NASPI, RDC, etc. e sei alla ricerca del lavoro che fa per te? (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)