Allerta arancione a Vibo, ma le scuole restano aperte
Scuole aperte a Vibo Valentia. Nonostante l'avviso di allerta arancione diramato dalla Protezione civile anche per la giornata di domani. Nelle ultime ore l'Amministrazione comunale del capoluogo è stata costretta a smentire alcune notizie circolate in rete. "L'amministrazione comunale - hanno scritto dal Comune - smentisce le notizie che circolano sui social riguardo ad una chiusura delle scuole di Vibo Valentia per lunedì 9 dicembre. (Zoom24.it)
Ne parlano anche altre testate
Il sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro , ha emesso un’ordinanza (n. 66/2024) disponendo la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nonché degli asili nido comunali, per la giornata di domani, 9 dicembre 2024. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
Ad aggravare il quadro, l’arrivo di aria più fredda dal Nord che provocherà ulteriore maltempo accompagnato e calo delle temperature con nevicate su Sila, Pollino, Serre e Aspromonte. Calabria nella morsa del maltempo. (LaC news24)
Advertisement (Quotidiano online)
Il sindaco di Pizzo, Sergio Pititto, ha emesso un’ordinanza per la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani lunedì 9 dicembre. La decisione è stata presa a seguito dell’allerta meteo arancione diramata dal dipartimento regionale della Protezione civile (Il Vibonese)
Pertanto nella giornata di oggi scuole chiuse a Lamezia oltre che a Gizzeria, Falerna, Nocera, Serrastretta, Martirano Lombardo, Platania, Curinga, San Mango D’Aquino (nel Catanzarese ) e a Pizzo (nel Vibonese ). (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
Domani, nonostante l'allerta meteo arancione, le scuole di Vibo Valentia resteranno aperte. Scuole aperte. (Il Vibonese)