Beetlejuice Beetlejuice film apertura Venezia 2024

Alberto Barbera deve averlo nominato per tre volte di fila. Perché sarà proprio lo spiritello porcello ad apparire magicamente durante la prima serata del Festival. Beetlejuice, Beetlejuice di Tim Burton è il film di apertura - Fuori Concorso - dell'81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2024. Monica (AMICA - La rivista moda donna)

Ne parlano anche altre testate

Tim Burton torna a Venezia con l'attesissimo Beetlejuice Beetlejuice, sequel del suo cult del 1988 che riunisce sul set volti vecchi e nuovi del suo cinema, da Michael Keaton a Winona Ryder. (Movieplayer)

Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera (28 agosto–7 settembre 2024). Beetlejuice Beetlejuice sarà presentato in anteprima mondiale mercoledì 28 agosto 2024 nella Sala del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia), nella serata di apertura della 81. (cinematografo.it)

La pellicola sarà "Beetlejuice Beetlejuice", nuovamente diretto da Tim Burton, già autore, 36 anni fa, di "Beetlejuice - Spiritello porcello". Nel cast Jenna Ortega, Michael Keaton, Winona Ryder, Willem Dafoe e la compagna del regista Monica Bellucci. (Radio Monte Carlo)

Beetlejuice Beetlejuice aprirà la Mostra di Venezia ++

Trentasei anni dopo il film culto, primo successo popolare del regista californiano del 1988, il film inaugura il festival (28 agosto - 7 settembre 2024) con una sfilata di stelle: Michael Keaton, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Justin Theroux, Monica Bellucci, e con Jenna Ortega, e Willem Dafoe. (la Repubblica)

Un artista visionario e una sua vecchia e amatissima creatura. È questo il connubio scelto dalla Mostra del Cinema di Venezia per alzare il sipario nel segno della fantasia. Sarà infatti 'Beetlejuice Beetlejuice' di Tim Burton il film d'apertura, Fuori Concorso, dell'81^ edizione del festival, in programma dal 28 agosto al 7 settembre. (Il Sole 24 ORE)

"Sono entusiasta - dichiara Tim Burton - Significa molto per me avere la prima mondiale di questo film alla Mostra di Venezia". (Il Mattino di Padova)