Sito Istituzionale | Notti di San Lorenzo al Planetario e Villa di Massenzio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Notti di San Lorenzo al Planetario e Villa di Massenzio Tematica: Iniziative ed Eventi - Ville e Parchi storici In occasione della prossima Notte di San Lorenzo, uno dei momenti più affascinati e magici dell’anno, Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali dedica allo straordinario spettacolo delle stelle cadenti, l’iniziativa “Le Notti di San Lorenzo”, tre appuntamenti speciali in programma nelle serate di sabato 10, domenica 11 e lunedì 12 agosto. (Roma Capitale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per tutta l’estate, la rubrica Il cielo del mese di EduINAF, il magazine di didattica e divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, è curata dai ricercatori e dai divulgatori dell’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta e del Planetario di Lignan. (EduINAF)

Il mese di agosto è arrivato. Mentre proseguono le vacanze, però, le giornate iniziano ad accorciarsi e il giorno lascia spazio al buio prima. (leggo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’occultazione di Saturno del 21 agosto Come promesso nel mio articolo in cui parlavo dei pochi eventi astronomici che si verificheranno nel 2024, in questo nuovo articolo darò i dettagli per ognuna delle occultazioni del mese di agosto : Saturno, Nettuno e Pleiadi. (Astronomia.com)

Il nome Perseidi deriva dal punto esatto da cui sembrano provenire che si trova all’interno della costellazione di Perseo. Le Perseidi, più comunemente conosciute come Le lacrime di San Lorenzo in riferimento al martirio del Santo (avvenuto il 10 agosto del 258 d. (Riviera Oggi)

Per ogni serata sono previste tre attività, dalla durata di 30 minuti, situate al Planetario, all’Osservatorio Astronomico e all’area verde Leyssé, per cui sarà necessario prenotare. (AostaSera)