Meteo Parma, le previsioni per il weekend 28 – 30 Novembre
MeteoWeb Nella notte di Giovedì 28 Novembre, il cielo sarà sereno con una copertura nuvolosa del 10% e temperature intorno ai 7,8°C, in lieve calo a 7,2°C. Il vento moderato, da Ovest, avrà velocità tra 3,7 km/h e 4,6 km/h, mentre l’umidità raggiungerà il 94%. Durante la mattina, il cielo rimarrà prevalentemente sereno, con temperature che saliranno fino a 12°C. Nel pomeriggio, il cielo sarà parzialmente nuvoloso e le temperature si stabilizzeranno attorno ai 12°C. (MeteoWeb)
La notizia riportata su altri giornali
Durante la giornata, "le nevicate sui settori montani raggiungeranno localmente i fondovalle e la ventilazione lungo la fascia costiera sarà a tratti sostenuta", si legge nel bollettino della Regione Marche. (il Resto del Carlino)
Le precipitazioni hanno inizialmente interessato le regioni centrali, per poi spostarsi verso il Sud Italia. Durante la notte appena trascorsa, l’ingresso di aria più fredda ha causato un rapido abbassamento della quota neve, colpendo in particolare le aree montuose dell’Abruzzo. (Tempo Italia)
L’arrivo di aria fredda dall’Europa orientale verso la nostra penisola determinerà, nelle prossime ore, precipitazioni a carattere nevoso fino a quote alto-collinari sulle regioni del medio adriatico, con un’intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali su gran parte del Centro-Sud. (ilmessaggero.it)
La coltre non è sufficiente per aprire gli impianti e sciare, ma offre un bel panorama e rende l’atmosfera più natalizia. E' arrivata la neve nelle Marche, fiocchi bianchi nel Maceratese. (il Resto del Carlino)
Stando alle previsioni de IlMeteo.it - il panorama meteorologico sul nostro Paese sarà condizionato ancora dalla presenza di venti freddi che, soprattutto su alcune zone del Centro e del Sud, manterranno attive condizioni di forte instabilità con piogge sparse e anche nevicate fino a bassa quota. (Corriere della Sera)
Questo weekend vedrà condizioni meteo invernali in molte regioni a causa del flusso di correnti di aria fredda che accompagnano il vortice depressionario (perturbazione numero 9 del mese) dai Balcani e diretto verso il Sud Italia. (METEO.IT)