I crediti deteriorati delle banche Ue quasi dimezzati in 5 anni. Lo dice la Bce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Citywire Italia ECONOMIA

La Bce rivede le aspettative di vigilanza sugli accantonamenti prudenziali per i nuovi crediti deteriorati , con l'obiettivo di tenere conto dei nuovi requisiti del primo pilastro stabiliti dal regolamento Ue per il loro trattamento. Il nuovo regolamento entrato in vigore il 26 aprile scorso,… (Citywire Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo rende noto l'organismo di vigilanza della Bce. Nel novembre del 2014 ricorda la Bce il volume degli Npl era pari a 1... (La Sicilia)

Twitter La Banca centrale europea (BCE) ha deciso di rivedere le proprie aspettative di vigilanza in merito agli accantonamenti prudenziali per le nuove esposizioni deteriorate (non-performing exposures, NPE) definite nell’Addendum alle Linee guida della BCE per le banche sui crediti deteriorati (di seguito “addendum”)... (Tribuna Economica)

(askanews) - In secondo luogo, spiega la Bce, i calendari definiti per i relativi accantonamenti prudenziali, il percorso di graduale convergenza verso la piena applicazione e la suddivisione delle esposizioni garantite, nonché il trattamento delle Npe garantite o assicurate da… (Yahoo Finanza)

Gualtieri: "Decisione che permette di eliminare gli elementi di incertezza. (Teleborsa)

La Vigilanza Bce è intervenuta sul trattamento dei nuovi npl, modificando in profondità le indicazioni contenute nell’addendum del 2018. (Startmag Web magazine)

**Bce: a fine marzo volume Npl quasi dimezzato a 587 mld, ridurre ulteriormente** | | Le notizie dal mondo su SassariNotizie - 499150 (SassariNotizie.com)