Sanità, le regioni migliori dove curarsi: la classifica
Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. Sono stati pubblicati i primi dati provvisori di quella che un tempo era la classifica basata sulla “Griglia Lea”, mentre adesso si chiama “Nuovo sistema di garanzia” e rivela quali sono le migliori regioni dove curarsi in Italia. I dati si riferiscono al 2023: il Ministero della Salute prende in considerazione diversi indicatori a loro volta composti da tanti sotto indicatori, raggruppati in grandi aree di attività. (inItalia)
Su altri giornali
Secondo i primi dati del Sistema di Garanzia 2023 (LAPRESSE)
L'assessore regionale alla Sanità Guido Bertolaso (Lecco Online)
I primi dati provvisori del Sistema di Garanzia 2023 per l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza - i cosiddetti LEA - parlano di una Toscana al vertice testa a testa con il Veneto, con l’Emilia Romagna a seguire al terzo posto. (gonews)
I dati sono ancora provvisori. Ma anche abbastanza chiari nel segnalare che la Lombardia, la regione dell’eccellenza sanitaria da anni celebrata a destra e a manca, ha perso diversi posti nella classifica che si basa su 27 indicatori del ministero. (La Repubblica)
IL RACCONTO – Javier Zanetti si è pronunciato su vari temi legati all’Inter, al calcio e alla sua esperienza di vita umana a margine del premio “Fair Play Menarini” consegnato a Firenze. Il vicepresidente del club nerazzurro ha posto l’accento su un valore fondamentale che ne ha accompagnato la crescita nel mondo del calcio: «La cosa più bella è il rispetto da parte di tutti che ho ricevuto quando ho smesso. (Inter-News)
Occorre far presente che al momento la Toscana è un pelo avanti ma i dati devono essere tutti ricontrollati. Sanità: le regioni migliori (iLMeteo.it)