Olimpiadi, dopo Parigi tocca a noi

Oggi a Parigi cominciano i Giochi Olimpici, probabilmente l’evento planetario più atteso e amato, anche da chi non è particolarmente appassionato di sport. Per due settimane la capitale francese sarà al centro del mondo, teatro di imprese, storie e aneddoti che si diffonderanno ai quattro angoli del globo. Un onore che tra un anno e mezzo toccherà a Milano, prossima destinazione della torcia olimpica (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La 33esima edizione dei Giochi che si tiene nella capitale francese, infatti, è un evento unico, mai verificatosi prima d'ora. Sul sito di Parigi 2024 l'evento è descritto come qualcosa di mai visto, la sfida è quella di: “Rivoluzionare i Giochi pur rimanendo accessibili a un vasto pubblico". (ilmessaggero.it)

Oltre a Discovery+ e ai 10 canali lineari Eurosport, il grande evento delle Olimpiadi di Parigi 2024 potrà essere seguito anche su altri broadcaster, quali Amazon Prime, DAZN, Sky, Now TV e Tim Vision. (Eurosport IT)

Non uno stadio, non un palazzetto, bensì la Senna, fiume simbolo della capitale francese. Parigi è pronta: la cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024 sarà un evento mai visto prima. (DiLei)

Olimpiadi 2024 : Stasera la cerimonia di apertura dei giochi di Parigi

Le squadre di Sncf Réseau "sono già sul posto per diagnosticare il problema e iniziare le riparazioni", ma la "situazione dovrebbe durare almeno fino al fine settimana, mentre le riparazioni vengono effettuate", ha dichiarato l'operatore. (Sky Sport)

La Parigi nascosta dalle Olimpiadi Le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno un impatto umano e sociale che spesso non vuole essere calcolato. Abbiamo fatto un viaggio alla ricerca dell’umanità di Parigi, tra i più “indesiderabili” e invisibili. (LifeGate)

Stasera alle 19.30 (ora italiana) i Giochi Olimpici di Parigi 2024 iniziano il 26 luglio con una cerimonia di apertura spettacolare che incanterà il pubblico di tutto il mondo dalle rive della Senna. (Radio Globo)