Nasa, iniziato il viaggio di ritorno della navicella Dragon con quattro astronauti a bordo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli astronauti della Nasa Matt Dominick, Mike Barratt, Jeanette Epps e il cosmonauta di Roscosmos Alexander Grebenkin stanno facendo ritorno sulla Terra a bordo della navicela Dragon di SpaceX dopo 236 giorni nello spazio. Era arravata alla Stazione Spaziale Internazionale 232 giorni fa. L'atterraggio è previsto per domai venerdì 25 ottobre a largo delle coste della Florida (la Repubblica)
Su altri media
Navicella Dragon verso la Terra con quattro astronauti a bordo (La Stampa)
Quattro astronauti sono tornati sulla Terra venerdì dopo una permanenza di quasi otto mesi nella stazione spaziale, prolungata dai problemi con la capsula della Boeing e dall'uragano Milton. Una capsula SpaceX che trasportava l'equipaggio è stata paracadutata prima dell'alba nel Golfo del Messico, appena al largo della costa della Florida, dopo essersi sganciata dalla Stazione Spaziale Internazionale a metà settimana. (Ottopagine)
Quattro astronauti sono tornati sulla Terra, dopo essere stati sulla Stazione Spaziale Internazionale quasi otto mesi. I tre americani e un russo sarebbero dovuti rientrare due mesi fa, ma il loro ritorno a casa è stato bloccato da problemi con la nuova capsula Starliner della Boeing, che è tornata vuota a settembre per problemi di sicurezza. (B-Lab Live!)
È un membro della SpaceX Crew-8 ammarata al largo della Florida venerdì mattina, dopo quasi otto mesi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale: l’astronauta della NASA, di cui non è stata resa nota l’identità, è sotto osservazione per una patologia non specificata. (Fanpage.it)
Quattro astronauti della NASA si sono sganciati dal modulo Harmony della Stazione Spaziale Internazionale a bordo della navicella Dragon di SpaceX: sono Matt Dominick, Mike Barratt e Jeanette Epps, insieme al cosmonauta di Roscosmos Alexander Grebenkin. (LAPRESSE)
Sono rimasti sulla Stazione Spaziale Internazionale otto mesi (LAPRESSE)