Tornano le giornate del Fai d'Autunno: ecco i siti visitabili in provincia di Terni il 12 e il 13 ottobre

Tornano le giornate del Fai d'Autunno: ecco i siti visitabili in provincia di Terni il 12 e il 13 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

Terni- Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano le Giornate Fai d’Autunno, giunte alla tredicesima edizione. Si tratta di uno dei più importanti eventi dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico italiano. Sono quattro i siti in provincia di Terni aperti alle visite per il fine settimana grazie al Fondo Ambiente Italiano. Il borgo di Lugnano in Teverina, che possiede un ricco patrimonio architettonico molto ben conservato dal carattere tipicamente medievale, racchiuso da un sistema di mura difensive. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

L’appuntamento con le Giornate Fai d’Autunno 2024 a Torino e in Piemonte torna anche quest’anno con un fine settimana ricco di cultura, alla scoperta delle bellezza artistiche e architettoniche della città sabauda e del resto della regione piemontese. (Sky Tg24 )

Quest’anno è aperto al pubblico anche il Santuario di Picciano. In particolare a Matera sono aperti cinque siti, tra i quali il palazzo Giudicepietro in via XX Settembre e la chiesa di Sant’Eligio nell’omonima piazza nel centro storico di Matera. (Sassilive.it)

L’evento, giunto alla sua tredicesima edizione e organizzato dal Fai, vedrà aprire le porte al pubblico, da Nord a Sud della Penisola, di 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili in 360 città. (L'Eco di Bergamo)

Giornate FAI d'Autunno 2024, tutti i luoghi aperti a Milano

La Delegazione di Cremona ha reso visitabile per la prima volta il piano nobile di Palazzo Vescovile, recentemente restaurato a cura della Diocesi con il contributo di Fondazione Cariplo. (CremonaOggi)

Le Giornate FAI d’Autunno 2024 si svolgono in collaborazione con la Commissione europea, da alcuni anni partner delle Giornate FAI attraverso l’Ufficio di Rappresentanza a Milano, con la quale verrà proposto un itinerario a tema europeo. (cultura.comune.parma.it)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano le Giornate FAI d'Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI- Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. (MilanoToday.it)