Trump sente Zelensky: «Metterò fine alla guerra»

«Metterò fine alla guerra». È il messaggio consegnato da Donald Trump al presidente ucraino Volodymyr Zelensky nella loro prima conversazione da quella famigerata telefonata del 2019 che portò al primo impeachment dell’ex presidente. «Sono contento che mi abbia cercato perché porterò la pace nel mondo e metterò fine alla guerra che è già costata troppe vite e che ha devastato innumerevoli famiglie innocenti», ha detto Trump. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Le forze di Mosca hanno dichiarato di aver distrutto imbarcazioni di Kiev che tentavano di passare il fiume. Gli ucraini si sono ritirati anche dalla città di Krinki. (il Giornale)

“Il blocco occidentale diverrà più forte e l’Italia più importante. La guerra in Ucraina finirà il 3 febbraio, parola di Trump. Parla George Lombardi (ex consigliere di Trump) (Start Magazine)

Si tratterebbe della loro prima conversazione da quando l'expresidente ha lasciato la Casa Bianca. Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno programmato una telefonata oggi, secondo la Cnn che ha citato fonti informate. (Corriere della Sera)

Ultime notizie. Casa Bianca, Biden potrebbe attendere visita Netanyahu prima decisione ritiro. Crolla un ponte in Cina, almeno 11 morti

Con un post sul social Truth Donald Trump racconta la telefonata con Zelensky, una “conversazione piacevole” che “mi ha fatto felice, sono contento che mi abbia cercato e mi abbia fatto i complimenti per la convention repubblicana. (la Repubblica)

Il leader ucraino si è congratulato con il miliardario per l'ufficializzazione della candidatura presidenziale per il Partito Repubblicano, e in seguito in conferenza stampa a Kiev ha affermato: "Penso che se Donald Trump diventerà presidente, lavoreremo insieme. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ultime notizie. Casa Bianca, Biden potrebbe attendere visita Netanyahu prima decisione ritiro. Crolla un ponte in Cina, almeno 11 morti (Il Sole 24 ORE)