VIDEO Funivia del Faito, il Prefetto di Napoli: "Inchiesta farà luce sulle cause "
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Michele Di Bari sul luogo della tragedia: "Grazie ai soccorritori per il loro lavoro" Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, conferma il bilancio provvisorio di quattro vittime e un ferito grave a seguito della caduta di una cabina della Funivia del Faito, avvenuta nel pomeriggio a Castellammare di Stabia. “Nessuno può dire nulla in questo momento sulle cause – ha spiegato il prefetto giunto sul posto – ma considerato il rigore con cui l’indagine della Procura di Torre Annunziata è partita, credo che questa sarà foriera di notizie, ma non certamente questa sera, ma certamente nei giorni futuri”. (lapresse.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Manfredi ha spiegato che sono state contattate le ambasciate e che l'aeroporto di Capodichino, solitamente chiuso nelle ore notturne, stanotte sarà utilizzabile in modo da rendere possibile l'eventuale arrivo delle famiglie. (Tiscali Notizie)
La sua era una passione che ogni giorno cercava di trasmettere a turisti e visitatori. Da circa 8 anni quella funivia era la sua seconda casa. (Tgcom24)
Questo il bilancio della tragedia avvenuta nel pomeriggio di giovedì 17 aprile sulla funivia del Monte Faito a Castellammare di Stabia (Napoli), dove una cabina è precipitata nel vuoto dopo la rottura di un cavo di trazione, che si è spezzato, facendo urtare contro un pilone la cabina che si trovava quasi in cima. (Il Riformista)
La strage della funivia del Faito, costata la vita a quattro persone mentre un’altra è ricoverata in gravi condizioni in ospedale, ha portato dolore e sgomento in una comunità che a quel monte è legata in modo visce… A nel comune in provincia di Napoli, nessuno ha voglia di fare festa. (La Provincia Pavese)
Assieme a tre amici di università, due ragazzi tedeschi e una giovane francese, hanno deciso di fare una gita. Elisa ha imparato l’italiano grazie all’Erasmus che l’ha portata a Napoli. (Il Mattino)
Roberto Napoletano Il direttore del giornale Il Mattino, Roberto Napoletano, è intervenuto in diretta per commentare la tragedia della funivia precipitata sul Monte Faito, dopo la rottura di un cavo.All'interno di Non Stop News, con Barbara Sala, Luigi Santarelli e Ludo Marafini. (rtl.it)