Coraggio, orgoglio e talento. Castro, un palo e tante belle cose. Pobega-Freuler, dominio in mezzo. Ferguson entra e cambia la partita
Skorupski 6,5. L’impatto con il piede di Gudmundsson in disperata uscita al 12’ è a rischio penalty, ma è l’unica macchia di una prestazione all’insegna della massima sicurezza. De Silvestri 6. Ha un cuore grande e due gambe che gli vanno dietro. Qualche volta un po’ in affanno, perché nel primo tempo accusa subito un guaio: ma con stoicismo non molla di un centimetro. Beukema 6. Kean è quasi imprendibile: quasi per l’appunto. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri media
L'1-0 firmato Odgaard gli vale il terzo risultato utile e il -3 sui bianconeri di Thiago Motta, ma soprattutto la grande rivincita sui viola, dai quali si era separato la scorsa estate dopo tre stagioni caratterizzate dalle tre finali disputate tra Conference League e Coppa Italia e dall'amaro in bocca per averle perse tutte. (Calciomercato.com)
– Sarà un Derby dell’Appennino velato di tristezza per il lutto che ha colpito il tecnico viola Palladino: è scomparsa sua madre Rosa. Venendo al campo il Bologna di Italiano (ex tecnico viola) cerca di risalire verso l’alto e la Fiorentina di Palladino a caccia della nona vittoria consecutiva e decisa a restare nelle zone nobili della classifica. (Quotidiano Sportivo)
Di seguito gli highlights della gara giocatasi questo pomeriggio al Dall'Ara. Odgaard decisivo nel secondo tempo, il Bologna porta a casa la partita contro la Fiorentina. (Fcinternews.it)
Successo netto, sul piano del gioco, legittimato anche dalle innumerevol… Un gol di Odgaard ferma la corsa della Fiorentina (reduce da otto vittorie consecutive) e fa tornare il Bologna tra le sette sorelle del campionato, a un passo dall'Europa. (La Repubblica)
Il commento a fine gara di Lorenzo De Silvestri: “Ci teniamo a festeggiare le vittorie con i tifosi, loro ci sono sempre per noi, anche nei momenti difficili. Siamo contenti di questa vittoria, poi Odgaard ha fatto un grande gol. (Bologna FC)
Video Italiano batte il suo passato, pesante 1-0 del Bologna alla Fiorentina: highlights (Tutto Napoli)