G7 ambiente a Torino, ecoattivisti incatenati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

Una grande sfera rossa, simbolo di una Terra avvolta dalle fiamme, piazzata davanti al grattacielo di Intesa Sanpaolo a Torino. Come rossi sono i tubi che avvolgevano le braccia dei tanti attivisti di Extinction Rebellion che, ieri, si sono incatenati nella hall della banca. Mentre altri si arrampicavano ai tiranti esterni. È il terzo blitz del movimento ambientalista alla vigilia del blindatissimo G7 su clima, energia e ambiente, che si apre oggi alla Reggia di Venaria alle porte di Torino. (il manifesto)

Su altre testate

L’ingresso del grattacielo di Intesa Sanpaolo è stato occupato da un centinaio di attivisti di Extinction Rebellion, posizionati dentro e fuori la hall. Alla vigilia del G7 su Ambiente, clima ed energia, al via domenica 28 a Venaria Reale, XR torna a prendere di mira la banca italiana che più investe nelle fonti fossili. (Corriere della Sera)

Blitz degli attivisti per il clima a Torino a 24 ore dall'avvio del G7. «A ridosso dell'inizio del G7 - si legge in una nota - Extinction Rebellion sta portando l'attenzione su come gli stati rappresentati nel G7 abbiano scelto di continuare a sostenere il consumo di gas, ampliando il divario tra gli obiettivi politici e gli obiettivi basati sulle conoscenze scientifiche». (Corriere TV)

Blitz degli attivisti per il clima a Torino a 24 ore dall'avvio del G7. Più di un centinaio di persone hanno occupato la hall del grattacielo di Intesa Sanpaolo e hanno teso uno striscione tra i tiranti dell'edificio e chi si è incatenato bloccando gli ingressi. (Il Sole 24 ORE)

Diversi attivisti per il clima di Extinction Rebellion sono entrati nella hall del grattacielo di Intesa Sanpaolo a Torino e hanno manifestato contro il G7 che prende il via domani nel capoluogo piemontese. (Il Sole 24 ORE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Due ore dopo, le porte del grattacielo vengono aperte e tutti i manifestanti entrano a ballare e cantare con bandiere e striscioni. Continua la protesta degli attivisti climatici di Extinction Rebellion che nel primo pomeriggio hanno presidiato l’ingresso del grattacielo IntesaSanPaolo incatenandosi agli ingressi. (Torino Cronaca)