Caso Boccia-Sangiuliano, da Le Figaro al Times: cosa hanno scritto i giornali esteri

Caso Boccia-Sangiuliano, da Le Figaro al Times: cosa hanno scritto i giornali esteri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Dal The Telegraph a Politico, fino a El Mundo: la stampa di tutto il mondo ha seguito la vicenda italiana con titoli e articoli per raccontare i dettagli di quello che nel corso di pochi giorni è diventato un caso che ha portato alla dimissioni del ministro. Ecco come le principali testate hanno trattato l'argomento (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Ma intanto tra i motivi delle dimissioni di Gennaro Sangiuliano c’è s… (la Repubblica)

Alle cinque di sera, come il torero di Garcia Lorca, Gennaro Sangiuliano smette di lottare, esce di scena. Un messaggio irrompe nella chat whatsapp del Consiglio dei ministri: «In lacrime vi abbraccio tutti». (ilmattino.it)

Ma lo fa in maniera piuttosto sibillina: «È una cosa malinconica, difficile da commentare. E che Maria Rosaria Boccia doveva essere nominata «così non sarebbe successo niente». (Open)

Maria Rosaria Boccia a In Onda su La7: «Le dimissioni di Sangiuliano? Era necessario lasciasse, ma mi dispiace, meritava quel posto. Da lui voglio le scuse»

Nel video Sangiuliano cammina di spalle lungo un corridoio del ministero tra gli applausi del personale, diretto verso una porta a vetri. Con una storia su Instagram l'ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha pubblicato quello che sembra essere il suo addio al dicastero amministrato. (Corriere TV)

Una colata di fango e veleno su Gennaro Sangiuliano. Il faccia a faccia con Luca Telese e Marianna Aprile viene registrato nel pomeriggio, proprio quando il ministro della Cultura sta rassegnando le dimissioni. (Liberoquotidiano.it)

Ma oggi, dopo tutto quello che è successo, era necessario si dimettesse. A parlare, dopo le dimissioni del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, è Maria Rosaria Boccia, l'imprenditrice al centro del caso che ha scosso, negli ultimi giorni, il governo italiano. (Corriere Roma)