Paura per il Papa, attivista contro la corrida prova ad avventarsi su un’auto del corteo

– Paura per papa Francesco oggi in piazza di Spagna a Roma, durante l’omaggio alla statua dell’Immacolata. Un’attivista spagnola che manifestava contro la corrida con altre tre e aveva già scavalcato la transenna prima di Piazza di Spagna, ha tentato di avventarsi verso una delle auto del corteo papale. I poliziotti e i gendarmi sono intervenuti subito per bloccarla. Il tentativo di assalto all'auto del Papa e, a destra il Pontefice in San Pietro questa mattinaMissing Credit Il Papa, dopo alcuni istanti, ha comunque potuto riprendere il suo percorso e ha iniziato normalmente il previsto atto di venerazione alla Vergine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Un'attivista spagnola ha tentato di avventarsi contro una delle auto del corteo papale per l'omaggio alla statua dell'Immacolata (Open)

Durante l'arrivo di Papa Francesco in Piazza di Spagna, un'attivista contro la corrida ha tentato di avvicinarsi al corteo papale, ma è stata bloccata dalla polizia. Le manifestanti, tra cui una spagnola, due tedesche e un'inglese, avevano già esposto cartelli contro la corrida. (Sky Tg24 )

Qualcosa di più di un'esercitazione, visto... Mancano due settimane all'inizio del Giubileo e nel giorno della festa dell'Immacolata a Roma è stato il giorno delle prove per la sicurezza. (Virgilio)

"Basta benedire le corride". E le attiviste assalgono l'auto di Papa Francesco

I poliziotti e i gendarmi sono intervenuti subito per bloccarla. Il Papa, dopo alcuni istanti, ha comunque potuto riprendere il suo percorso e ha iniziato normalmente il previsto atto di venerazione alla Vergine. (leggo.it)

'Basta benedire le corride' e 'la corrida è peccato'. Con queste scritte è stato accolto Papa Francesco mentre, a bordo dell'auto, stava passando vicino piazza di Spagna. (Virgilio)

La protesta di agosto 2024 (il Giornale)