Sampdoria: battuto il Sudtirol 1-0, un gol di Venuti scaccia i fantasmi e regala la prima vittoria in campionato

La Sampdoria batte 1-0 il Sudtirol e ottiene la prima vittoria in campionato. Partita nervosa decisa da un gol di Venuti, al Doria nella ripresa è mancato il colpo del ko. Ma servivano solo i tre punti e sono arrivati. I blucerchiati chiudono in vantaggio il primo tempo grazie a Venuti, al secondo centro stagionale, che conclude di sinistro e in controbalzo da dentro l'area dopo un cross dalla sinistra, spedendo il pallone sotto l'incrocio dei pali. (Telenord.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Serviva come il pane, era brutto e demoralizzante non vincere una partita dato che durante la settimana e in campo diamo l'anima. Siamo contenti perché la vittoria è venuta grazie a un atteggiamento giusto che dovevamo ricercare. (Sampdoria News)

Non abbiamo mai subito situazioni pericolose, giocando un buon calcio". Il primo successo per i blucerchiati in una stagione iniziata più che mai in salita. (Primocanale)

Il tecnico del Südtirol Federico Valente ha sottolineato della prestazione dei suoi ragazzi contro un'ottima Sampdoria, che oggi ha creato molti problemi agli altoatesini: TUTTOmercatoWEB.com (Sampdoria News)

Al suo successore, Andrea Sottil, sono servite tre partite invece per trovare la prima vittoria contro il Sudtirol grazie alla rete di Lorenzo Venuti. Inizia un nuovo campionato per la Sampdoria dopo questa vittoria che ha rimesso i blucerchiati in carreggiata a seguito di un inizio di stagione disastroso che ha visto saltare la panchina di Andrea Pirlo dopo solamente tre giornate. (Samp News 24)

Sampdoria, Sottil: "Deve essere la nostra identità. Derby in Coppa partita non normale" (TUTTO mercato WEB)

La Sampdoria ha vinto la prima partita in campionato su molti fronti, tornando a mostrare riscontri di crescita dal torpore generale. Foto di Sampdoria.it (Sampdoria News)