Xi ai leader Sco, 'resistere alle interferenze esterne'

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il presidente Xi Jining ha invitato i leader dell'Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (Sco), riuniti nella capitale kazaka Astana, "resistere" di fronte alle sollecitazioni esterne. "Dovremmo unirci per resistere alle interferenze esterne, sostenerci fermamente a vicenda, prenderci cura delle preoccupazioni reciproche e controllare con decisione il futuro e il destino dei nostri Paesi. La pace e lo sviluppo regionale sono nelle nostre mani", ha affermato Xi, nel resoconto del network statale Cctv. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Il premier Benyamin Netanyahu convocherà una riunione del Gabinetto di sicurezza per discutere la proposta di Hamas su una possibile tregua a Gaza e il ritorno degli ostaggi. Lo ha fatto sapere, citata dai media, una fonte dell'ufficio del premier. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il team negoziale israeliano guidato dal Mossad ha ricevuto la risposta di Hamas all'ultima proposta sul cessate il fuoco dai mediatori di Qatar, Egitto e Stati Uniti. Lo ha reso noto l'ufficio del premier israeliano Benyamin Netanayhu, secondo cui "Israele sta esaminando la proposta e darà ai mediatori la sua risposta". (Adnkronos)

“Netanyahu pronto a discutere bozza tregua di Hamas”. Pioggia di droni Hezbollah su nord di Israele

Secondo il responsabile nei Territori palestinesi del'Ufficio delle Nazioni Unite per il Coordinamento degli Affari Umanitari (Ocha), Andrea De Domenico, si ritiene che circa 1,9 milioni di persone siano sfollate a Gaza. (Corriere della Sera)

– Oggi la proposta di tregua spedita da Hamas potrebbe finire sul tavolo del gabinetto di guerra di Benjamin Netanyahu: il premier israeliano sarebbe pronto a discuterne con i suoi ministri. Non è esclusa neanche una telefonata col presidente statunitense Joe Biden, che starebbe spingendo affinché Tel Aviv trovi un accordo con Hamas. (QUOTIDIANO NAZIONALE)