Allerta Meteo Piemonte: maltempo fino a domani pomeriggio, codice arancione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Allerta meteo arancione in Piemonte “per precipitazioni intense oggi e domani. Condizioni di tempo perturbato attese fino a metà pomeriggio di domani, con precipitazioni localmente molto forti al confine con la Liguria e progressivamente anche a ridosso delle vallate alpine dapprima settentrionali e poi anche su quelle nordoccidentali. Nel corso del pomeriggio di domani le precipitazioni andranno progressivamente attenuandosi“: è quanto si legge nell’allerta meteo diramata oggi, 26 ottobre 2024, da Arpa Piemonte. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ALESSANDRIA – In vista dell’allerta arancione per maltempo diramata per questo sabato dall’Arpa, ad Alessandria è stato chiuso per tutta la giornata del 26 ottobre il Complesso Monumentale della Cittadella. (Radio Gold)

Nella giornata di ieri il Questore di Frosinone, Dott. (Frosinone News)

E con questo spirito, sono bastate previsioni meteo pessime, per sabato 26 e domenica 27 ottobre, per costringere gli amministratori pubblici, persino dirigenti sportivi, a prendere alcune decisioni, magari impopolari, ma ritenute necessarie. (La Stampa)

Tale decisione segue l’approvazione della tariffa idrica 2024-2029, ma mira a focalizzare l’attenzione su una visione più ampia e strategica per il futuro del servizio idrico. (Frosinone News)

Un’ondata di maltempo sta colpendo in queste ore in particolare la Liguria e il Piemonte, con forti precipitazioni e temporali che hanno fatto scattare nuove allerte nelle zone interessate. Come anticipato dai modelli meteorologici, le condizioni atmosferiche stanno peggiorando, soprattutto tra Genova e Savona. (MeteoWeb)

In relazione al bollettino meteo diramato da Arpa Piemonte che prevede l’intensificazione dalla serata odierna delle precipitazioni in atto, il Prefetto ha sensibilizzato i sindaci dell’area metropolitana, le Forze dell’Ordine e gli Enti proprietari e gestori delle strade e dei servizi essenziali affinché sia ulteriormente rafforzata l’attività di monitoraggio sul territorio e di controllo sui corsi d’acqua, i bacini idrici e siti interessati da movimenti franosi e vengano elevate le misure di prevenzione a tutela della popolazione e del territorio. (QC QuotidianoCanavese)