Ucraina, sull’attacco a Kryvyi Rih Zelensky critica l’ambasciatrice Usa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Askanews ESTERI

Milano, 5 apr. – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha risposto alle parole dell’ambasciatrice statunitense Bridget Brink, la quale ha commentato l’attacco russo a Kryvyi Rih. Ne ha parlato sui social media, sottolinendo che la diplomatica non ha menzionato che il missile fosse russo. Zelensky ha definito “debole” la reazione della diplomatica statunitense per non aver riconosciuto che un missile russo ha colpito Kryvyi Rih. (Askanews)

Ne parlano anche altri media

Ucraina, droni russi su Kryvyi Rih: tra le vittime molti bambini 05 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)

ROMA (www.altoadige.it)

Un video diffuso della Mezzaluna rossa palestinese recuperato dal cellulare di uno dei paramedici morti a Gaza mostra che i veicoli sui quali lui e gli altri quattordici, scomparsi il 23 marzo e ritrovati una settimana dopo seppelliti insieme ai loro mezzi, viaggiavano in maniera riconoscibile, ... (La Stampa)

Il missile russo ha colpito la strada con edifici residenziali, un parco giochi, negozi e un ristorante nei dintorni. Così la Russia ha deciso di sferrare un attacco a Kryvyi Rih, nel centro dell'Ucraina, la città natale del presidente Volodymyr Zelensky, causando la morte di 19 persone e il ferimento di altre 68. (il Giornale)

"Le città e i villaggi dell'Ucraina dichiarano il sei aprile giorno di lutto per le vittime dell'attacco di Kryvyi Rih", ha scritto su Telegram il vicepremier e ministro dello Sviluppo comunitario e territoriale Oleksiy Kuleba. (Tiscali Notizie)

A portarsi via tutto è stato un attacco russo, che a Kryvyi Rih ha provocato 18 morti, di cui 9 tra bimbi e adolescenti, e oltre 60 feriti di cui 12 minori. Poi c’è Herman, nove anni, e Danylo, Alina e Mykyta di quindici. (Il Sole 24 ORE)