Israele preparava l'attentato coi cercapersone da 10 anni: la rivelazione del Washington Post

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Video suggerito Israele preparava l’attentato coi cercapersone da 10 anni: la rivelazione del Washington Post L'”operazione cercapersone” è stata ideata dal Mossad nel 2015 e preparata fin nei minimi dettagli a partire dal 2022. Lo rivela una dettagliata ricostruzione del Washington Post. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni 1 Quasi dieci anni. (Fanpage.it)

Su altre fonti

L’operazione con cui gli israeliani hanno fatto esplodere migliaia di cercapersone e di walkie talkie in Libano e in Siria fra il 17 e il 18 settembre è stata descritta da alcuni come la prova decisiva che lo Stato di Israele conduce la sua guerra con metodi terroristici: l’attivazione delle cariche esplosive occultate negli apparati di comunicazione dei militanti di Hezbollah lontano dalle aree operative del conflitto ha comportato il coinvolgimento di molti civili che hanno subìto gravi danni o perso la vita. (Tempi.it)

Ellenberg, sembra essere stata coinvolta nell'operazione. Che il 17 settembre hanno provocato più di 2.800 feriti e 12 morti in Libano - sono ancora oggetto di vari interrogativi. (blue News | Svizzera italiana)

DB – (Notizie Geopolitiche)

Nuove rivelazioni L'esplosione dei cercapersone in Libano è un mistero, ma spunta il nome di una donna svizzera

Un’operazione iniziata con la vendita delle ricetrasmittenti, poi proseguita con i cercapersone esplosivi.In un lungo articolo del Washington Post sono raccontati alcuni nuovi dettagli. Il doppio piano del Mossad: spiare l’Hezbollah e poi colpirlo usando i sistemi di comunicazione. (Corriere della Sera)

Il piano era solo apparentemente semplice da realizzare. (Il Fatto Quotidiano)

La morte di Hassan Nasrallah è solo l’ultima di una lunga serie. Non è necessario tornare agli anni Settanta, ovvero alla leggendaria operazione “Ira di Dio” che portò all’eliminazione dei dirigenti dell’Olp ritenuti responsabili del massacro degli atleti israeliani alle Olimpiadi di Monaco del 1972: attentati straordinari, attacchi mirati esiziali, la quintessenza dell’efficacia. (Nicola Porro)